cross gb350c9ffa 1920

KAREL – La Città di Dio a Cagliari

Volge al termine la prima edizione di KAR EL – La Città di Dio, il progetto artistico divulgativo dedicato alla Storia della Chiesa Cagliaritana.

Volge al termine la prima edizione di KAR EL – La Città di Dio, un evento volto a riscoprire le radici della chiesa cagliaritana, un viaggio tra culto e cultura che mira a divulgare al pubblico la storia di Cagliari

Giovedì 28 Ottobre 2021 presso la Cattedrale di Santa Maria di Cagliari saranno realizzate due visite guidate condotte dalla Dottoressa Nicoletta Usai. La prima alle ore 16:00 e la seconda alle ore 17:00, entrambe volte a far conoscere la Storia della Cripta dei Santi Martiri.

Il programma proseguirà alle ore 19:30 con il terzo itinerario StampaceDi Santi, Chiese e Artisti. Progetto curato dall’Azienda di Servizi Turistici Trip Sardinia, che, partendo dall’Obelisco di Piazza Yenne, si snoderà tra le chiese e i luoghi di culto dello storico quartiere cagliaritano di Stampace.

Alle ore 21:00, a conclusione della giornata, presso la Chiesa Monumentale di Santa Chiara a Cagliari (Salita Santa Chiara). Il concerto narrativo SANCTI INNUMERABILES – L’Eterna Ricerca dei Corpi Santi, una produzione originale della Casa di Suoni e Racconti. Una storia volta a raccontare una Cagliari Futura e Apocalittica. Il progetto artistico coinvolgerà un ampio e articolato ensemble musicale e la partecipazione straordinaria dei poeti improvvisatori. Incastonate all’interno del Racconto alcune suggestive videoscenografie, realizzate dagli operatori video Stefano Furesi, Giacomo Atzori e dell’Azienda Flymedia saranno proiettate sulla volta della Chiesa.

La partecipazione a tutte le attività della giornata è libera (con offerta). Per accedere all’area di Spettacolo sarà necessario essere in possesso del Green Pass. Per prendere parte al Tour guidato dalla Agenzia di Servizi Turistici Trip Sardinia si potrà contattare il numero 392 0508181.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

69d203acd8663818de9ac9ab7f6699e4 XS

Il diritto all’aborto: rischia di frattura tra chiesa cattolica e Santa Sede

I vescovi degli Stati Uniti rischiano di spaccarsi, nonostante la lettera ricevuta qualche settimana fa …