renata serra

Il 27 ottobre Cagliari si celebra la figura di Renata Serra

Il 27 ottobre presso la sala consiliare del comune di Cagliari, ubicata nell’illustre Palazzo Bacaredda, si terrà una cerimonia speciale per presentare gli “Studi in memoria di Renata Serra,” due volumi curati da Luisa D’Arienzo.

Questo evento riunirà una distinta schiera di ospiti, a partire da S.E. Mons. Giuseppe Baturi, l’Arcivescovo Metropolita di Cagliari, il Sindaco Paolo Truzzu e l’Assessore alla Cultura e allo Spettacolo, Maria Dolores Picciau.

Luisa D’Arienzo, docente presso l’Università di Cagliari e Presidente della depurazione di storia patria per la Sardegna, ha svolto il ruolo di presentatrice e coordinatrice dell’evento. Il pubblico avrà il privilegio di ascoltare le relazioni di esperti di spicco nel campo degli studi storici e culturali. Monica Stochino, rappresentante della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna, condividerà il suo vasto bagaglio di conoscenze. Da parte sua, Bruno Billeci, docente presso l’Università di Sassari e rappresentante della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Sassari e Nuoro, offrirà un prezioso contributo.

Sarà un’opportunità unica per onorare la memoria di Renata Serra,la studiosa che ha lasciato un’impronta indelebile nei campi della storia e della cultura. La sua eredità sarà discussa in dettaglio dagli illustri partecipanti. Il dibattito sarà arricchito dalle competenze di Attilo Mastino, docente presso l’Università di Sassari, e di Aldo Sari, anch’esso professore presso l’Università di Sassari. Inoltre, Aldo Pillittu, Preside del Liceo Classico Siotto Pintor di Cagliari, porterà il suo contributo alla discussione.

L’evento vedrà la partecipazione di numerosi accademici, esperti, e appassionati di storia e cultura, creando un’atmosfera di scambio di idee e di approfondimento culturale. La figura di Renata Serra sarà al centro di questa discussione appassionante. Il suo impatto duraturo sulla comunità accademica e culturale della Sardegna e oltre merita di essere al centro di questa importante iniziativa.

About Samuele Tosi

Laureando in lingue e comunicazione, appassionato di sport, musica e moda.

idrovolante

IdroSummit 2024: la rinascita dell’Idrovolante in Italia

Esperti e professionisti di idrovolanti si riuniscono a Gallipoli per promuovere un trasporto sostenibile ed …