Laboratori ACCRESCE Letture dal mondo1

Cagliari rivoluziona l’educazione con laboratori di Coprogettazione

Cagliari è pronta a intraprendere un ambizioso percorso di miglioramento dell’educazione attraverso l’innovativa iniziativa dei Laboratori di Coprogettazione. Una straordinaria opportunità, dedicata alla comunità educante, coinvolgerà genitori, educatori, docenti, animatori e operatori sociali, nonché cittadini curiosi e appassionati di educazione.

A partire dal prossimo mese di ottobre, i Laboratori di Coprogettazione prenderanno il via, promettendo di dare voce a tutte le parti interessate in campo educativo. L’obiettivo primario di questi laboratori è quello di creare un dialogo aperto e partecipato, volto a identificare le sfide e le potenzialità di ogni ruolo educativo presente nella città di Cagliari.

I Laboratori si svolgeranno ogni martedì e mercoledì, offrendo la flessibilità di partecipare a più di un laboratorio contemporaneamente. Ciò permetterà agli interessati di esplorare una vasta gamma di argomenti senza alcuna necessità di competenze o conoscenze pregresse.

Tre affascinanti laboratori sono stati messi in programma:

Laboratorio video con Inmediazione: TASINARARA

• Quando: Tutti i martedì di ottobre e novembre, dalle 17:00 alle 19:00
  • Descrizione: Questo laboratorio offre un’esperienza coinvolgente attraverso la creazione di un video-dizionario unico del quartiere educante.

Laboratorio di fotomappatura con SardiniaOpenData: COMMUNITYMAP

• Quando: Tutti i mercoledì di ottobre, e un ultimo modulo a febbraio, dalle 18:00 alle 20:00
  • Descrizione: Qui, i partecipanti contribuiranno alla creazione di una mappatura collaborativa della comunità educante, utilizzando tecnologie di fotomappatura avanzate.

Laboratorio radio con Unica Radio: DI PAROLA

• Quando: Primo modulo i mercoledì di novembre e secondo modulo a gennaio, dalle 18:00 alle 20:00
  • Descrizione: Questo laboratorio si concentra sulla creazione di podcast ricchi di storie, emozioni e racconti del quartiere educante.

L’iscrizione ai laboratori è semplice e rapida: basta compilare il modulo disponibile al seguente link https://bit.ly/accrescelaboratori. Dopo la compilazione, un team dedicato vi contatterà per confermare la vostra partecipazione.

About Redazione

L’amara nevicata di Pitzalis e Porceddu

L’opera di Pitzalis e Porceddu è una storia horror a fumetti ambientata in Barbagia la …