Sardegna: arrivi e partenze da record

Boom di arrivi negli scali sardi: numeri record tra luglio e agosto

Nei due mesi estivi, i quattro aeroporti dell’isola hanno raggiunto la cifra di 2.7 milioni di arrivi.

Sono numeri da capogiro quelli che emergono dal resoconto fornito dalla Regione Sardegna circa il numero di arrivi sull’isola. Questi, sfidando il caroprezzi, hanno deciso di visitare la perla del mediterraneo durante la stagione estiva 2023.

Dal 1 luglio al 30 agosto il traffico complessivo (arrivi e partenze) nei tre aeroporti e nei quattro porti della Sardegna ha raggiungo la cifra di 5.401.295 passeggeri. Nello stesso periodo di riferimento, nel 2022 erano 5.337.037, mentre nel 2019 si sono fermati a 5.191.285.

Anche gli arrivi non sono mai stati in numero così elevato: dal 1 luglio al 30 agosto 2023 i passeggeri sbarcati negli scali portuali e aeroportuali dell’Isola sono stati complessivamente 2.738.835. Nel 2022 erano 2.597.022 e nel 2019 sono stati 2.626.901.

“Ancora una volta i dati del traffico passeggeri e i volumi degli arrivi in Sardegna, nei due mesi di punta della stagione turistica, certificano un risultato mai ottenuto prima”. L’ha affermato l’assessore regionale dei Trasporti Antonio Moro che aggiunge superiore non soltanto allo scorso anno, ma anche a quello della stagione 2019″.

I dati, come afferma l’agenzia Ansa, sono stati forniti dalla Regione autonoma della Sardegna che rivendica il buon rendimento della macchina turistica isolana. L’auspicio è che la prossima stagione veda un ulteriore aumento delle presenze. Si punta a ottimizzare l’accoglienza e la gestione dei turisti.

About Walter Zedda

Walter Zedda, 36 anni, Monserrato (CA). Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria presso l' ITC Leonardo da Vinci nel 2008, dedico diversi anni al mondo del lavoro. Spaziando dal settore commerciale, dello sport e dell'intrattenimento fino a quello dell'assistenza socio- sanitaria, ho modo di arricchire le mie competenze umane e professionali, nonché di accedere ad una quantità di conoscenze che mi consente di osservare la società con uno sguardo ampio. Nel 2014 maturo dal punto di vista professionale ma, non ancora appagato dalle scelte fatte, decido di intraprendere la carriera universitaria nel ramo della politica, settore che amo profondamente e nel quale mi cimento da attivista. La mia esperienza nel settore è arricchita da due candidature al consiglio comunale di Cagliari. Mi laureo in corso e a pieni voti presso la facoltà di Scienze politiche (Unica) con la specifica in Relazioni Internazionali. Nel 2022 scelgo una magistrale di nuova attivazione: SIC - Innovazione Sociale e Comunicazione. Questa mi da modo di arricchire ulteriormente il mio background culturale e soprattutto di definire e regolare meglio una mia caratteristica innata: la loquacità. Attualmente collaboro con "Radio Unica" da tirocinante, scrivo per la testata giornalistica "Football news 24" e curo l'obbiettivo "Sviluppo e Comunicazione" presso il Comitato di Cagliari della "Croce Rossa Italiana".

Cavalcata Sarda: Sassari si prepara alla “Festa della Bellezza”

Un mare di colori suoni e tradizioni per la 73esima edizione della Cavalcata Sarda Sassari …