strangius

strangius Festival Internazionale della Letteratura Autobiografica

Il VI Festival Letterario Internazionale Strangius a Serramanna, dal 11 al 17 settembre 2023, presenta letteratura autobiografica e altre attività.

Il Festival Letterario Internazionale della Letteratura Autobiografica Strangius, organizzato dal Comune di Serramanna e dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione “Città della Terra Cruda” e patrocinato dalla Regione Sardegna, giunto alla sua VI edizione, si terrà a Serramanna (SU) per sette giorni, da lunedì 11 settembre alla domenica 17 settembre 2023 e sarà ospitato nei bixinaus antigusu (antichi rioni) del paese, all’interno dei cortili delle antiche case campidanesi in terra cruda e vedrà susseguirsi presentazioni, reading letterari, mostre, estempora- nee d’arte ed eventi Dopo Festival.
Gli incontri con le scuole, Stràngius a Scuola, si terranno dal 14 al 17 Novembre 2023.

Le mostre

DAL 9 al 17 settembre, dalle ore 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 17 alle 20. Coordinamento e gestione mostre a cura dell’Associazione il Pungolo, in collaborazione con Associazione “Perdafitta”
Un’isola al bando. Quali banditi?
Vignette di Franco Putzolu A cura di Mauro Podda Chiesa di San Sebastiano (Via Serra, 42)
Ritratti di bandito
A cura di Massimo Spiga Caffè culturale Domenica Fiaba (lunedì chiuso) (Via della Rinascita, 60) Martedì/Domenica 9/13 17/21. Lunedì chiuso
Eravamo davvero Far west. 9 taglie per 9 artisti A cura di Giuseppe Manias. Allestimento Massimo Spiga
Montegranatico (Via Montegranatico)
A difesa e protezione di Serramanna: la Com- pagnia Barracellare A cura di Associazione Tradizioni popolari Serra- manna
Oratorio di San Sebastiano (Via Serra 42)
Estemporanea di pittura
A cura degli artisti: Francesco Virdis, Noemi Lisci, Giuseppe Todde, Luisa Irene Serpi , Seba- stiano Pusceddu, Alice Frau e Luke_Zeta. Dall’11 al 17 settembre presso le location delle presentazioni.
Tutti gli incontri si potranno seguire anche in diretta streaming nei canali ufficiali del festi- val: sito, YouTube e Facebook

LUNEDÌ 11 SETTEMBRE 2023:
TEMA GIORNATA: Messi al Bando nel proprio Paese Casa Campidanese Boassa Lasio (via Vittorio Emanuele, 29)
Incontro con Alfredo Sprovieri
Ore 18 Presentazione del libro Archivio Desaparecido (Nuova Delphi) Coordina Valeria Melis
Incontro con Federico Bonadonna
Ore 19,15 Presentazione del libro Sulle corde del Tempo (Edicola edizioni) Coordina Marino Carcangiu
Reading.
Parole e suoni dal Cile a cura di Marco Ardau MARTEDÌ 12 SETTEMBRE 2023:
TEMA GIORNATA: Il colore della messa al bando Via Montegranatico
Incontro con Ibrahim Galdima
Ore 18 Presentazione del libro Il re della savana (La Rambla) Coordina Francesco Guerreschi
Incontro con Anna Maria Gehnyei
Ore 19,15 Presentazione del libro Il corpo nero (Fandango) Coordina Federica Assorgia
Reading
Serramanna si racconta a cura dell’Associazione Il Pungolo

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Festival comunitario a Curcuris, via al concorso fotografico

La macchina organizzativa per il Festival comunitario di Curcuris è già in moto, l’iniziativa vuole …