Alexa Unica Radio
SONOS 1

“ Musica all’improvviso 2023” fa tappa ad Albagiara

L’ appuntamento con “Sonos e Cantos” è fissato per venerdì 25 agosto, con inizio alle ore 21:30, presso Casa Mallocci.

L’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno presenta con orgoglio “Musica all’improvviso 2023”, un coinvolgente itinerario musicale che fa tappa nella suggestiva località di Albagiara. L’appuntamento è fissato per venerdì 25 agosto, con inizio alle ore 21:30, presso Casa Mallocci. Qui la prestigiosa Compagnia Symponia prenderà il palco con il suo spettacolo intitolato “Sonos e Cantos”. Questo eccezionale evento musicale vedrà come protagonisti i talentuosi artisti Federico Di Chiara, Fabio Onnis, Davide Pudda e Jonathan Della Marianna.

La musica tradizionale sarda, sia strumentale che vocale, rappresenta una delle più antiche e affascinanti del Mediterraneo. Essa racchiude in sé una potente carica evocativa, con richiami a sonorità ancestrali, racconti di epoche lontane e leggende avvincenti. “Sonos e Cantos” offre al pubblico un’emozionante immersione nelle affascinanti melodie della Sardegna, creando un ponte sonoro tra il passato e il presente e rendendo omaggio alle radici più autentiche dell’isola.

Questo concerto è un’autentica espressione della missione fondamentale di Symponia, che sin dalla sua nascita ha avuto l’obiettivo di promuovere la cultura e la musica. Sarà riconoscibile un forte accento sulla dimensione sociale e aggregativa, e un particolare focus sulle preziose tradizioni locali.

L’evento si propone di catturare l’attenzione di un pubblico di tutte le età, attraverso le voci e le sonorità che sanno emozionare e coinvolgere. Esso abbraccia i valori legati all’identità, alla storia e alle storie della Sardegna, offrendo una serata all’insegna dell’intrattenimento e della consapevolezza di appartenenza a questa terra ricca di cultura.

L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno prezioso dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura (MIC) e della Fondazione di Sardegna, in collaborazione con il Consorzio Turistico Due Giare.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Primo Maggio nel cuore della Marmilla per una grande festa

Al Move The Box di Villa Verde, il Primo Maggio inizia la manifestazione organizzata dall’Associazione …