Sarah Savioli e Gianni Caria presentano “I Selvatici” e “Sabbie”

Il 23 agosto, a partire dalle 21, due incontri letterari nel bar Eleonora di Codrongianos: Sarah Savioli porterà all’attenzione del pubblico il suo nuovo giallo “I selvatici”, edito da Feltrinelli, con protagonista la detective Anna Melissari, già nota ai lettori. A seguire, Gianni Caria presenterà “Sabbie” (Il Maestrale), romanzo che racconta l’incontro e le vicende del senegalese Pape e della vietnamita Lu.
Con Savioli dialogherà Francesca Arca. Al fianco di Caria ci sarà Lorena Piras.
Le presentazioni sono organizzate dal Comune di Codrongianos e Lìberos in collaborazione con il bar Eleonora e la libreria Koinè Ubik di Sassari.

L’autrice: Sarah Savioli

Nasce nel 1974 in Sardegna. Laureatasi a Parma in Scienze naturali, consegue un master in Scienze forensi e uno in Chimica analitica e svolge per più di dieci anni attività di perito tecnico-scientifico forense, prima in collaborazione con il dipartimento di Fisica dell’Università di Parma e con il Ris dei Carabinieri, poi in libera professione. Lasciato il lavoro per motivi personali, ha riscoperto la scrittura, arrivando per due volte finalista nel concorso “Romanzi in cerca d’autore” indetto da Kobo e Mondadori.

L’autore: Gianni Caria

Magistrato. Attualmente Procuratore della Repubblica a Sassari. Il suo primo romanzo, “La badante di Bucarest” (Robin, 2012), ha vinto il Premio Giovani Lettori – Memorial Gaia Di Manici Proietti 2013 (Perugia), e si è classificato al secondo posto come opera menzionata al Premio Primo Romanzo Città di Cuneo 2013. Nel 2018 ha pubblicato “Il presidente addormentato” (Bibliotheka).

Il Progetto Incoros

Nato con la volontà di rigenerare la comunità di Codrongianos, perché sia capace non solo di immaginare un modello diverso di accoglienza, ma per essere messa in condizione di costruire percorsi di nuova economia e potenziamento del tessuto sociale, il progetto InCoros è risultato vincitore del bando borghi storici del Ministero della Cultura, finanziato con i fondi del PNRR.
Gli obiettivi sono numerosi e interessano diversi aspetti, tra cui quello culturale. Al riguardo sono previsti, tra gli altri, attività laboratoriali nelle scuole, presentazioni di libri, coordinamento di gruppi di lettura, organizzazione di momenti di scambio che facilitino la creazione di una nuova cultura di comunità sia a Codrongianos sia negli altri comuni del Coros.

About Claudio Caria

Nato nel 1990. Geometra.

Giornate FAI di primavera

Cagliari, ecco le giornate FAI di Primavera