Sergio Patria

I Tramonti di Porto Flavia: 13 agosto con il Duo André Navarra

Prosegue la rassegna musicale “I tramonti di Porto Flavia”, anteprima estiva del Festival Internazionale di Musica da Camera (in programma ad autunno ad Iglesias) con André Navarra.

Il 13 agosto arriva il Duo André Navarra, formato dai violoncellisti di caratura internazionale Sergio Patria e Camilla Patria. Gli artisti, padre e figlia, propongono un programma vario, che comprende sia brani originali per due violoncelli che trascrizioni. Il violoncello ha modo di scoprire così tutte le sue carte, cimentandosi sia in frasi espressive e cantabili che in accesi virtuosismi. Dopo un’apertura dedicata a Bach e Viotti, il programma proseguirà con brani di Jean B.Barrière, F.Dotzauer e Boris Blacher (1971)

La manifestazione, organizzata dall’associazione Anton Stadler, sotto la direzione artistica di Fabio Furia, bandoneonista e compositore, avrà luogo nello spazio antistante l’ingresso dell’ex Area mineraria di Masua, dove i presenti potranno godere non solo della musica più raffinata, ma anche di un’incantevole ambientazione che si affaccia sul panorama costiero del Sulcis-Iglesiente, davanti al maestoso Pan di Zucchero, lo scoglio più alto del Mediterraneo.

Per tutti gli eventi è necessaria la prenotazione sul sito www.associazioneantonstadler.it
Il costo del biglietto per singolo evento è di 15 euro, tariffa ridotta a 5 euro, per i bambini sotto i 12 anni.
In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno presso il Teatro Electra di Iglesias.

VISITE GUIDATE

Prima di ogni concerto, sarà possibile partecipare alla visita guidata del sito minerario di Porto Flavia. Per info, costi e prenotazioni: 0781-274507.

SERVIZIO NAVETTA

Si ricorda che per tutti i concerti è a disposizione un servizio navetta da Iglesias a Porto Flavia al costo di 5 euro a persona (partenza ore 19 dal Cuore Immacolato, presso Giardini pubblici). Per info e prenotazioni: infoantonstadler@gmail.com
I Tramonti di Porto Flavia è realizzato con il contributo di: Regione Sardegna- Assessorato della Pubblica istruzione, Comune di Iglesias, Fondazione di Sardegna, e grazie alla collaborazione di Iglesias Servizi, Iglesias Turismo, Consorzio turistico per l’Iglesiente e Cantine Aru.

About Redazione

Italian Saxophone quartet concerto del 25 luglio

“Da Bach a Gershwin”: come gioire della grande musica

Il 25 luglio, nel piazzale antistante alla miniera di Porto Flavia, si è aperta la …