Alexa Unica Radio
francesco sotgiu 1

Concerto “Tres in Jazz”

Dopo un tour che ha toccato con successo numerose piazze nazionali, approda ad Isili, sabato 13 Agosto 2022 alle ore 19,00, il concerto “Tres in Jazz” nell’ambito della Rassegna “Tra Cortili, Giardini e Piazzette – terza edizione”.

Organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno in sinergia con il comune di Isili, il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato Pubblica Istruzione Beni Culturali Informazione Spettacolo Sport e del MIC Direzione Generale dello Spettacolo.
In particolare “Tres in Jazz”, che inaugura la terza edizione della manifestazione, è realizzato in collaborazione con il prestigioso partner della Music Academy di Isili, che ad oggi rappresenta una delle realtà didattiche più innovative presenti in Sardegna nel campo delle Certificazioni nell’ambito della Contemporary Popular Music.

Grande apertura quindi del Cartellone nella cornice naturale del Nuraghe di Is Paras in Via Grazia Deledda sulla Strada Statale 128 – Centrale Sarda, che dalle ore 19.00 si animerà di magia e seducenti sonorità grazie a Luigi Bonafede (piano), Francesco Sotgiu (batteria) e Salvatore Maiore (contrabbasso). Sarà inoltre l’occasione per ospitare in scena Cristina Lanzi che presenterà alcuni brani del suo live “Vi racconto canzoni”. “Tres in Jazz” è un evento che porta la firma di grandi autori nel panorama internazionale del jazz per una serata davvero speciale in cui l’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno evidenzia, ancora una volta, un percorso artistico trasversale che coniuga stili e generi diversi all’alta professionalità dei protagonisti.

“Tres in Jazz” è un concerto dove gli autori propongono, oltre al sound, una vera e propria visione ed etica della vita in cui il jazz abbraccia i valori dell’amore, della comprensione, del dialogo e del contatto emotivo, accomunando persone di età, etnie ed estrazioni differenti. Un appuntamento quindi per ascoltare un gruppo che, oltre a rappresentare una punta di diamante nell’ambito del jazz, è in grado di connettersi al cuore e al sentire dei partecipanti per un’esperienza potente e fortemente toccante.

About Enrica Pistis

Controlla anche

I DUE CORI AL TERMINE DEL CONCERTO

Il gruppo “Sardos in su coro” apre il festival “Sos arrastos de Grassia”

Get Widget L’anteprima del festival Sos arrastos de Grassia ha ospitato l’esibizione del coro toscano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.