Alexa Unica Radio
RuraLab evento Ales

Agricoltura di precisione, agritech e IoT a Baressa

Appuntamento il 27 luglio alle 17 presso il Consorzio “Due Giare” in via Roma nr 2. L’incontro si focalizzerà sull’agricoltura di precisione, agritech e IoT nel settore primario.

Un’opportunità imperdibile si presenterà il 27 luglio 2023 a Baressa (OR), quando imprenditori ed esperti del settore agricolo si riuniranno per un evento straordinario. Il luogo scelto per questa occasione unica è il Consorzio “Due Giare”, situato in Via Roma nr 2. L’evento è parte del progetto RuraLab, un’iniziativa volta a promuovere il confronto e il miglioramento delle condizioni e delle soluzioni legate al lavoro agricolo. Il titolo dell’incontro “Agricoltura di precisione, agritech e IoT nel settore primario” promette di aprirci le porte a un mondo di innovazione e progresso nel settore agricolo.

Gli imprenditori e gli esperti presenti condivideranno le loro conoscenze e le loro esperienze riguardanti l’uso di tecnologie avanzate, come l’agricoltura di precisione, l’agritech e l’Internet delle cose, per migliorare l’efficienza e la sostenibilità delle attività agricole. Durante l’evento, gli ospiti avranno l’opportunità di partecipare a discussioni illuminanti e di apprendere dalle migliori menti del settore. Saranno presentati casi di successo e progetti innovativi che dimostrano l’efficacia delle tecnologie avanzate nell’agricoltura. 

Incontro gratuito

La partecipazione è gratuita, è possibile iscriversi sulla pagina dedicata all’evento. I relatori saranno Antonio Solinas (R&D Abinsula Srl, CEO Lifely Srl, Cofounder Greenshare Srl e Docente di “Cyber-Physical Systems Architecture” presso l’Università degli Studi di Cagliari) e Emanuele Gosamo (agronomo e CEO Agreetech Srl), che interagiranno con il pubblico.

Ruralab è un Living Lab a Baressa e Villaverde, creato per promuovere l’innovazione e accogliere innovatori nell’Alta Marmilla. Il progetto mira a stimolare l’innovazione nel territorio, supportando imprese e progetti innovativi per integrarli nell’ecosistema locale e regionale. È un progetto dell’Unione di Comuni Alta Marmilla, con il sostegno della Regione Sardegna e Sardegna Ricerche, implementato da Apply Consulting, FCA Consulting e Abinsula, imprese partner con più di 10 anni di esperienza nello sviluppo tecnologico, economico e sociale della Sardegna.

Informazioni su www.ruralab.it, all’indirizzo email ruralabaltamarmilla@gmail.com e sui canali social dedicati.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Giovani sardi pronti per il Weekend Trasformativo?

Un’occasione unica per diventare protagonisti del cambiamento dedicato ai giovani sardi Ashoka Italia e Fondazione …