Motel Chronicles Karel Music Expo

Il Karel Music Expo. I nomi della diciassettesima edizione

Il Karel Music Expo svela i primi nomi della sua diciassettesima edizione in programma a Cagliari dall’1 al 3 settembre: i Calibro 35 in tour con “Nouvelles Aventures“; i Deproducers con il filosofo evoluzionista Telmo Pievani in scena con “DNA“. Anteprima il 31 agosto con “Motel Chronicles” di Emidio Clementi e Corrado Nuccini.
Emidio Clementi e Corrado Nuccini col repertorio del recentissimo album “Motel Chronicles“; i Calibro 35, anche loro freschi reduci dall’ultima impresa discografica, “Nouvelles Aventures“; i Deproducers con il filosofo evoluzionista Telmo Pievani in scena con “DNA“, uno spettacolo che unisce musica e scienza.

Tre Giorni di spettacolo

“Preludio” alla tre giorni, il 31 agosto, la serata KME OFF: Emidio Clementi – scrittore e musicista, voce e bassista dei Massimo Volume – e Corrado Nuccini – fondatore, chitarra e voce dei Giardini di Mirò – presentano dal vivo il loro progetto “Motel Chronicles” (fissato su album lo scorso aprile) dedicato all’omonimo libro di Sam Shepard, in cui il geniale scrittore, attore e drammaturgo americano (scomparso sei anni fa) ritorna ai luoghi fondamentali della sua vita: una raccolta di frammenti autobiografici e visioni allucinatorie, poesie e fotografie, con riferimenti a film e canzoni che hanno profondamente influenzato l’immaginario collettivo.

Il primo settembre il KME entra nel vivo con i Calibro 35, che approderanno a Cagliari sull’onda del tour intitolato al loro ultimo album, “Nouvelles Aventures“, licenziato a fine maggio. Dopo l’esperienza dei due dischi di “Scacco al Maestro“, dedicati all’opera di Ennio Morricone, e della colonna sonora originale della serie “Blanca“, in onda su Rai 1.

Tiene banco nella seconda serata, il 2 settembre, “DNA“, un’opera originale, prodotta da Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, in cui si uniscono musica e scienza: in scena il filosofo evoluzionista Telmo Pievani e i Deproducers . Brani musicali inediti, immagini suggestive e una scenografia costruita ad hoc, trasformano una conferenza scientifica in un appassionante spettacolo immersivo alla portata di tutti, in cui il pubblico avrà l’occasione di ripercorrere la storia che accomuna ogni essere umano.

Dove acquistare i Ticket

I biglietti per il Karel Music Expo si possono acquistare su Vivaticket. I prezzi variano di serata in serata: dai 15 euro (più diritti di prevendita) per l’anteprima del 31 agosto con “Motel Chronicles” (22 euro invece il prezzo al botteghino la sera del concerto), ai 23 euro (più diritti di prevendita) per i Calibro 35 il primo settembre (30 euro al botteghino), sino ai 25 euro (più diritti di prevendita) per lo spettacolo “DNA” con Telmo Pievani e i Deproducers il 2 settembre (33 euro al botteghino).
Al Karel Music Expo, come di consueto sarà possibile acquistare un menù degustazione, con piatti multietnici classici o vegani a cura di Carovana SMI / Stazione di Transito. Selezionando l’opzione “con degustazione”, si potrà comprare in prevendita anche il menù degustazione Saperi in Transito – Menù Multietnico, a 15 euro al giorno sul prezzo del biglietto.

Gli Organizzatori

La diciassettesima edizione del Karel Music Expo è organizzata dalla cooperativa Vox Day con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari e della Fondazione di Sardegna, con la collaborazione di Centro Scuola Luigi Pirandello, Factory, Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto”, Le Officine, MusicArtService, Cooperativa Sant’Elia 2003, APS I Love Sardegna, Ajò in Pullman, Cantina Lilliu, Maison Savoia, T-Hotel, Esibirsi, Ondeindiependenti.com, Rete dei Festival, Exitwell, Rock The South Malta, FormResonance, Music Club, Offset, Sentire Ascoltare, ScarryMonster booking, Carovana SMI, Stazione di Transito.

About Redazione

EU FACTOR NEXT- progetto metro Cagliari Repubblica-Matteotti

Premessa EU FACTOR NEXT- “progetto metro Cagliari Repubblica-Matteotti” Nella puntata odierna di Eu Factor Next …