come la noce nel cuscino

Laura Fois presenta il suo nuovo romanzo ”Come la noce nel cuscino”

Giovedì 20 aprile a Cagliari, Éntula ospiterà Laura Fois con il suo nuovo romanzo ”Come la noce nel cuscino”.

Cagliari giovedì 20 aprile, Entula ospiterà la giornalista Laura Fois, che presenterà il suo nuovo romanzo i “Come la noce nel cuscino”. La presentazione si terrà alle 18:30 presso il Fico d’India, sul Lungomare Poetto. L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria Mieleamaro di Cagliari, la casa editrice Arkadia, l’associazione ARC e il Fico d’India.

L’autrice Laura Fois vive a Cagliari, lavora come giornalista e consulente di comunicazione. Ha vissuto a Madrid e Londra. Studentessa di Scienze Politiche in Spagna, ha approfondito la storia dei Paesi Baschi e dell’ETA pubblicando il saggio L’ETA. Lettrice curiosa di romanzi e racconti, segue con interesse la narrativa contemporanea italiana e internazionale da J. Bazzi a S. Markley, da S. Rooney a E. Cline.

Protagonisti del romanzo ”Come la noce nel cuscino” sono due giovani Ginevra Corbez e Simone Spargi. I due vivono agli antipodi ma sono accomunati da una perdita familiare. Ginevra, dopo la morte della madre, si è trasferita a Madrid, fa la scrittrice e soffre per la fine della sua relazione con Lisa. Simone è un giornalista freelance, sempre in ricerca di notizie dei suoi genitori scomparsi da quando aveva solo sei anni. Sarà il luogo dove sono nati a metterli in comunicazione, la città di Casanuori. Grazie alle pagine del diario di Ginevra, giorno dopo giorno nascerà una storia che unirà i destini dei due protagonisti, impegnati nella ricerca di risposte e di una nuova vita.

Come la noce nel cuscino” è un inno alla sensibilità e ai sentimenti. Il racconto di una generazione capace di spogliarsi degli inutili maschere della società, pronta a distinguersi e ad abbracciare le diversità. Come tramanda una vecchia storia spagnola, ognuno di noi ha una noce dentro il cuscino che non ci fa dormire, sta a noi e solo a noi rimuoverla, o meglio prenderla in mano, come la propria vita.

About Chiara Gattor

Studentessa di Scienze della Comunicazione Cagliari. Appassionata di musica, sport e cinema.

Walter Loporto

Intervista a Walter Loporto: “Non essere abbastanza”

“Non essere abbastanza“: il primo romanzo del giovane autore Walter Loporto Walter Loporto, giovane scrittore, …