Alexa Unica Radio
Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo

Cagliari: torna il Festival di San Bartolomeo al Poetto

Sabato 8 Aprile ore 17.00, presso il ”Fico d’India” del Poetto, torna il Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo.

A.R.K.A Eventi Culturali, in collaborazione con www.la Testata.it, lancia la prima sessione del 18° Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo. Si tratta di un reading letterario, che si trasformerà in un’occasione per scambiarsi gli auguri di Pasqua e partecipare alle iniziative di autofinanziamento dell’associazione. Ad Ottobre 2022 A.R.K.A. Eventi Culturali è entrata a far parte del “Network Family in Italia” e si concentrerà su eventi che coniughino cultura e solidarietà.

Sabato 8 Aprile, dalle ore 17, presso il ”Fico d’India”, inizierà l’evento. L’incontro è aperto a tutti. Si potranno portare pacchi di pasta, scambiarsi libri con altri partecipanti, contribuire alla raccolta fondi per rifugiati siriani e altre attività. Lo scopo è quella di scambiarsi gli auguri pasquali, leggere qualche bella pagina di letteratura, raccogliere qualche fondo per il Festival e altre attività solidali. Sarà molto importante diffondere il regolamento del Premio Letterario Internazionale San Bartolomeo (poesia, racconto breve, aforismi in sardo, italiano e corso), votare per il “Miglior Libro”, firmare una petizione europea e infine essere aggiornati sulle prossime iniziative culturali.
Il Festival ,edizione 2023, si articolerà in varie sessioni in presenza, con collegamenti online che dureranno fino alla fine dell’anno. Attraverso i libri, si coinvolgerà il pubblico dei lettori con svariati generi letterari e diverse tematiche. Verranno approfonditi diverse temi che riguardano l’Europa, la violenza contro le donne, l’ambiente, la guerra, la politica, l’economia, la società e le nuove tecnologie.

Vincenzo Di Dino, presidente di A.R.K.A. Eventi Culturali e organizzatore del Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo, dichiara “ci sono diversi modi di promuovere la cultura , ma quello che propone il Festival è il più divertente, democratico e popolare”.

L’evento letterario, di sabato 8 Aprile, sarà anche trasmesso in diretta Facebook nella pagina LaTestata.it

About Chiara Gattor

Studentessa di Scienze della Comunicazione Cagliari. Appassionata di musica, sport e cinema.

Controlla anche

Servizi notturni del Ctm per il Poetto Fest

Per il Poetto Fest 2024 Ctm in collaborazione con la Regione Sardegna potenzierà il servizio …