Alexa Unica Radio
viaggio nella musica 2

Prosegue ”Tra Cortili, Giardini e Piazzette”

Prosegue la Rassegna “Tra Cortili, Giardini e Piazzette – terza edizione”, domenica 14 Agosto a Baradili in Piazza Santa Margherita

Prosegue la rassegna “Tra Cortili, Giardini e Piazzette – terza edizione”. Dopo l’apertura del cartellone ad Isilisi, si sposta domenica 14 Agosto a Baradili in Piazza Santa Margherita. A partire dalle 22,30 sarà di scena lo spettacolo “Viaggio nella Musica d’Autore”. I protagonisti saranno Gianluca Podda alla chitarra, Giusy Murgia Onnis voce ed Enrico Atzeni alle tastiere. Gli artisti esploreranno i repertori dei cantautori italiani “moderni” (Ermal Meta, Bersani, Cremonini ecc.) senza tralasciare quella che è la produzione internazionale, da Chico Buarque a Consuelo Velàsquez. Un live magicamente incastonato in una sera d’estate, per cercare di far rivivere nel pubblico, le stesse emozioni che generazioni di ascoltatori hanno provato. Oltre un’ora di canzoni, aneddoti e curiosità sulla produzione artistica di autori nei quali è inscindibile il rapporto tra arte e vita. Lo spettacolo sarà replicato lunedì 15 Agosto alle ore 22.00 presso la Casa Museo di Albagiara.

Martedì 16 Agosto

Martedì 16 Agosto spazio poi all’Italian Style a Gonnosnò dove il Museo dell’Arte Contadina ospiterà alle ore 22.00 il frizzante concerto “The Italian Mood Project” animato da David Costantino (voce e narrazione), Daniele Serpi (pianoforte), Giovanni Alborghetti (contrabbasso, basso) e Massimo Cadeddu (batteria). Si tratta di un originale progetto che vanta nel suo repertorio un’ attenta selezione dei più popolari brani swing e classici italiani dagli anni ’40 agli anni ’60, alcuni riferimenti orgogliosi di grande successo della cultura napoletana del secolo scorso e una raffinata interpretazione di alcune canzoni contemporanee di grandi cantautori italiani noti in tutto il mondo. Un viaggio piacevole per scoprire l’affascinante e coinvolgente Italian Style, sicuramente graditissimo anche al pubblico dei turisti. Uno spettacolo brillante, firmato da David Costantino, eclettico cantante, che da più di venti anni lavora su esecuzioni di indiscutibile effetto con una performance professionale impeccabile. Tra gli artisti più interpretati: Domenico Modugno, Fred Buscaglione, Renato Carosone, Caruso, Quartetto Cetra, Luciano Tajoli, Paolo Conte e tanti altri.

Ultimi appuntamenti

La Rassegna “Tra Cortili, Giardini e Piazzette – terza edizione” conclude infine i suoi appuntamenti di Agosto 2022 con un omaggio ai più piccoli che il 25 Agosto alle ore 21,30 presso la Sede operativa di Palazzo d’Inverno “Centro di Produzione Culturale Move The Box” in Via Indipendenza, 1 a Villa Verde (Or), potranno gustare il delizioso spettacolo “Il Pifferaio Magico” della Compagnia calabrese Teatrop. Il racconto prende vita dall’unione di parola, musica e disegno. In particolare, i disegni sono eseguiti con la innovativa tecnica della sand art, l’arte di manipolare e trasformare la sabbia in figure. Queste vengono realizzate disegnando su un piano luminoso, per poi essere proiettate su un grande schermo. I disegni di sabbia appaiono, scompaiono e si trasformano al ritmo della musica e al suono delle parole.

La rassegna è stata organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno in sinergia con il Consorzio Turistico Due Giare, i Comuni e le Pro Loco aderenti, il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato Pubblica Istruzione Beni Culturali Informazione Spettacolo Sport e del MIC Direzione Generale dello Spettacolo.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

sciopero senza stipendio

Sit-in a Cagliari, in 70 senza stipendio da febbraio

Get Widget I dipendenti di due aziende di San Sperate scioperano e protestano Senza stipendio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.