L’8 luglio Blues Sunset festival di Porto Ferro

Venerdì 8 luglio 2022, Baretto di Porto Ferro ospiterà i Blue Cat Blues, band apprezzata fra gli addetti ai lavori e i cultori del genere.

Questo il piatto forte della seconda settimana di programmazione della VI^ edizione del Blues Sunset festival, manifestazione che superato il primo lustro di vita ha catturato l’attenzione dell’appassionato e competente pubblico della baia, diventando sempre più appuntamento da cerchiare in rosso sul calendario per gli amanti del genere che – da ogni parte di Sardegna e spesso anche da oltre Tirreno – arrivano a Porto Ferro per incrociare le loro strade e i loro gusti musicali con alcuni degli interpreti più interessanti e particolari del Blues isolano, tricolore e internazionale.

Massimo comune denominatore è il blues, musica che risuona avvolgente e armonica fra due robuste braccia di roccia circondano la baia e il mare di Porto Ferro, culla di un tramonto unico e spettacolare che dona il suo sinuoso essere al festival, di nome e di fatto.

I Blue Cat Blues propongono nna miscela di tradizione blues, energia, talento e inventiva, per uno show unico, privo di fronzoli e assolutamente coinvolgente.

Il repertorio, riarrangiato dalla band, rappresenta il meglio del blues elettrico e del country.

La band si forma nel 1999, ingrana subito esibendosi in numerosi club e rassegne locali sino ad una riuscitissima esibizione al “Pignola Blues Festival” in session con Mick Abrahams, primo chitarrista dei Jethro Tull.

La Blue Cat Blues sarà accompagnata dalla Bluesunset Band. Un super combo “residenti” di musicisti sardi che ormai da anni frequenta e anima il festival. In questa edizione ne sarà protagonista al fianco degli headline del cartellone 2022.

L’ensemble è composto da Carlo Sezzi alla batteria, Jim Solinas alle tastiere e piano, Fabrizio Leoni al basso e Cisco Ogana alla chitarra.

Prossimi appuntamenti?

Veronica Sbergia & Max De Bernardi (17/7), Umberto Porcaro & Bluesunset band (21/07), Matt Pascale trio (29/07), Stef Rosen feat.

Carlo Sezzi (03/08). Jane Jeresa & Bluesunset band (10/08). Paolo Bonfanti & Bluesunset band (17/08). Quique Gomez & Curro Serrano + Bluesunset band (24/08). Jaime Dolce & Bluesunset band (31/08) e Francesco Piu band (03/09).

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Nuovo percorso di sviluppo professionale

A Cagliari un nuovo percorso di sviluppo professionale organizzato dallo Sportello Ricerca europea Il prossimo …