Alexa Unica Radio

Super cat “Vento di Sardegna Explorer” al varo

Il super cat è un’imbarcazione cento per cento sostenibile, capace di produrre sino a 330 litri d’acqua l’ora e dotata di 2 kw di pannelli solari oltre a due generatori eolici che ne garantiscono la totale autosufficienza.

Dalle grandi crisi nascono nuove opportunità, idee e sfide. Ed è da qui che ha origine Vento di Sardegna Explorer, il nuovo super cat del velista dei record Andrea Mura.

Nasce in tempi di pandemia, dove tutto si è fermato, anche il mondo della vela. Nasce dalla volontà di ripartire, e come se non dal mare.

Quasi dieci mesi e oltre 4mila ore di lavoro assiduo portati avanti dallo stesso skipper cagliaritano. Un catamarano di appoggio alla sua ormai celebre Open 50 Vento di Sardegna con la quale ha affrontato e vinto tante sfide (due volte vincitore della Ostar, una volta vincitore della Twostar con record e primo italiano a vincere la Route du Rhum) totalmente green, super accessoriata e avanzata tecnologicamente per navigazioni oceaniche a lungo raggio. Ovviamente totalmente griffata Quattro Mori. Un’imbarcazione cento per cento sostenibile, capace di produrre sino a 330 litri d’acqua l’ora e dotata di 2 kw di pannelli solari oltre a due generatori eolici che ne garantiscono la totale autosufficienza.

Le dichiarazioni

“Questa imbarcazione è motivo di orgoglio per me: è passione, identità e tecnologia. Vento di Sardegna, esattamente come la precedente, perché amo questa terra e desidero farla conoscere nel mondo. Nasce in un periodo dove tutto si è fermato, ma noi ci siamo detti questo è il momento per ripartire” afferma il velista sardo pronto a salpare in acqua verso nuove avventure in mare con la sua famiglia per crescere i loro figli Lucas (di quasi 3 anni) e Marvel (un anno e mezzo), a stretto contatto con il mare, in attesa delle prossime regate oceaniche in solitario.

Il varo del super cat è previsto per sabato 10 luglio alle ore 11.00 davanti al porto turistico Marina di Arbatax.

Alla cerimonia prenderà parte una delegazione di Amministratori Comunali e varie autorità. Madrina dell’evento sarà la moglie Daniela, compagna di vita che ha da sempre sostenuto Andrea nelle sue sfide.

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

I DUE CORI AL TERMINE DEL CONCERTO

Il gruppo “Sardos in su coro” apre il festival “Sos arrastos de Grassia”

Get Widget L’anteprima del festival Sos arrastos de Grassia ha ospitato l’esibizione del coro toscano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.