Alexa Unica Radio
The Breakbeast 2

Il 7 luglio The Breakbeast al festival Vibes & Waves festival a Porto Ferro

L’edizione 2022 del festival “Vibes and Waves”, si appresta a scrivere la seconda pagina all’ombra del tramonto di Porto Ferro.

Giovedì 07 luglio, al calar del sole, sul palco del Baretto si presenterà alla platea il progetto The Breakbeast. Il “Vibes and Waves” miscela musica influenze funk e industrial, jazz e post- punk, hip hop e noise, jungle e pop, afrobeat e hardcore punk.

Aprirà il concerto la punk band made in Sassari Fossa. Un’onda travolgente difficile da restare, come quelle che agitano di passione le acque e la spiaggia della baia.

The Breakbeast è un progetto avviato all’inizio del 2020 da Sergio Pomante al sax, Alessandro Vagnoni alla batteria e Mario di Battista al basso e voce. Monkey Riding God segna il loro debutto. Spiazzante al limite dell’allucinazione.

E per questo, impossibile da ignorare. Il concept del disco muove da una visione ironicamente apocalittica e messianica, dove la gioia per la possibile morte di questo mondo rappresenta il motore che porterà un altro mondo a nascere.

Qui corpi e identità saranno liberati dai vincoli del senso comune. Un nuovo rapporto con la natura sarà possibile, ed il capitalismo non sarà neanche un ricordo. Le canzoni dell’album gravitano tra questi due mondi, ciò che è stato e ciò che potrebbe essere.

Nel punto medio dell’inevitabile violenza che traghetterà da una sponda all’altra. Una ferocia liberatoria, una danza felice e ridente sulle macerie dei racconti oscuri di questo presente invivibile”.

Il festival “Vibes and Waves” dà volti e voce alla passione, tentando di stupire e colpire ad ogni nota e ad ogni ascolto. Sfrutta la bellezza naturale del luogo e la qualità della proposta in musica.

Prossimi concerti in calendario: il 16 luglio spazio a THE SHIVAS & Sunfair.

Il 22 luglio tocca a WRONGONYOU & Mr Pink e Chris Bacon.

Il 28 luglio sarà la volta di NEW CANDYS & Fenech.

Chiusura in grande stile il 26 agosto con A/LPACA & Ultima Thule.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Controlla anche

Santulussurgiu.2022

Festival Internazionale di Musica Classica 2022

Get Widget Si chiude il Festival Internazionale di Musica Classica che da tredici anni anima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.