corso yoga

CORSO YOGA A MONTE CLARO

I corsi di Yoga nel mese di Giugno continuano

Corso di yoga al Parco di Monte Claro Anche nel mese di giugno proseguiranno i corsi di yoga organizzati dall’Associazione sportiva dilettantistica Blue Sardinia, in collaborazione con le Acli di Cagliari, Ipsia Sardegna, Bene comune Sardegna e Amal, nell’ambito del progetto EAT Sardegna finanziato dalla Regione Sardegna.

A chi è rivolto?

Il corso è rivolto ai principianti ed è finalizzato a tenere in salute corpo e mente. Gli incontri si terranno il lunedì e il giovedì dalle 9.30 alle 10.30 al Parco di Monte Claro a Cagliari. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche di rilassamento per combattere ansia, depressione e insonnia. Lo yoga, inoltre, aumenta la flessibilità corporea, migliora la salute del sistema cardiovascolare, aiuta – grazie agli esercizi di respirazione – l’eliminazione delle tossine dall’organismo, riduce i dolori alla schiena e il mal di testa.

Cos’è lo yoga?

Yoga è il nome di un gruppo di pratiche e discipline fisiche, mentali e spirituali originariamente indiane. Rappresenta una delle sei scuole ortodosse tradizionali filosofiche indù. Esiste una grande varietà di correnti di pensiero, tecniche e obbiettivi yoga, che non si radicano solo nell’induismo, ma anche nel buddismo e nel jainismo. Nel mondo occidentale, il termine “yoga” è invece associato a una forma moderna di “Hata” yoga, che include la pratica fisica di determinate posture / figure chiamate “asana”.

Il significato dello yoga

Lo yoga è equilibrio dell’anima, che guarda all’esistenza con un punto di vista equanime, in tutti i suoi aspetti. Come un diamante ben tagliato presenta molte sfaccettature, ognuna delle quali riflette un diverso tono di luce, così il termine yoga riflette un significato e rivela aspetti differenti dell’intera gamma dello sforzo umano diretto al raggiungimento della pace interiore e della felicità; rimanere quieto di fronte al successo o al fallimento.

Lo yoga è il metodo con cui si calma la mente irrequieta, mentre l’energia vitale è direzionata costruttivamente. Come un potente fiume imbrigliato con dighe e canali che crea un vasto serbatoio d’acqua, previene la carestia e fornisce una gran quantità di energia per l’industria, così anche alla mente, quando viene controllata, fornisce una riserva di pace e genera abbondante energia per l’elevazione umana.

Lo yoga non è uno stile di vita per chi mangia troppo o troppo poco, né per chi dorme troppo o troppo poco; è per tutti e si prefigge lo scopo eliminare ogni dolore e ogni pena sfruttando la moderazione nel mangiare e nel riposare, regolando le attività ed armonizzando il sonno e la veglia.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni contattare gli organizzatori alla mail bluesardiniaformazione@gmail.com oppure al numero 07043039

About Barbara Santagati

Nata il 16 Novembre 1995 a Cagliari. Laureanda in Beni culturali e spettacolo. Mamma di Leo.

Siddùra ha un nuovo executive commercial manager Massimiliano Farci

La cantina gallurese di Siddùra cresce nel suo organico con l’ingresso del nuovo manager Cagliaritano, …