Alexa Unica Radio
parigi
parigi

La Drouot Casa d’Aste dal 1852, guarda al futuro e si “butta” sull’online

Pioniera nel mercato online la casa d’aste francese è al passo con i tempi: nuovi progetti online per raggiungere la clientela.

La casa d’Aste francese Drouot nata nel 1852 guarda dritta al futuro e sposa l’online. La Drouot ha visto susseguirsi innumerevoli opere d’arte che hanno costruito le pagine della storia dell’Arte.
Merito di un inventario unico al mondo con un valore stimato di 900 milioni di euro, è diventando a tutt’oggi luogo d’incontro imprescindibile per gli amanti dell’arte.
Erede di una lunga tradizione e con lo sguardo al futuro, dal 2009 è pioniera nel campo del mercato dell’arte online. Con un servizio di aste live che ha consentito agli utenti di internet di partecipare e fare offerte in tempo reale.
Oggi la grande casa d’aste guarda al futuro. Propone online di oltre un milione di oggetti delle Belle Arti: arredamento, oggetti d’arte e da collezione, articoli di lusso e arti asiatiche. 

Partnership

La scorrevolezza del sito, l’ampiezza della scelta disponibile in ogni momento, la vasta gamma di prezzi (che partono da 20€ per arrivare a valori ben più elevati) testimoniano l’attenzione che la Drouot ha nei confronti del pubblico, degli acquirenti privati e dei collezionisti per hobby.
Grazie ai costanti aggiornamenti, mirati a creare un’esperienza su misura per intenditori esigenti o neofiti, la casa d’aste ha finalizzato la partnership con la startup francese ThePackengers. Questa elabora in tempo reale il costo del trasporto, così da conoscere il totale costo dell’acquisto prima ancora di aver fatto un’offerta Il tutto comodamente seduti in poltrona.
Gli acquirenti nel 2020 rappresentavano il 93% dei clienti della piattaforma che si è confermata leader a livello europeo, con un aumento delle vendite del 50%.
Per seguire questo sviluppo la casa d’aste Drouot ha rafforzato la sua presenza rivolgendosi a tutti i clienti nella loro lingua madre. In questo modo si pone l’obiettivo di poter raggiungere ancora più acquirenti in ogni angolo del mondo.

La Drouot online

 
La Drouot.it si prefigge di portare l’arte e la conoscenza di essa in modo esponenziale ed alla portata di tutti con un semplice clik.
 
 

About Stefania Loi

Ambientalista, animalista e amante del pianeta Terra... la vita è un viaggio meraviglioso! Ottimista di nascita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *