Alexa Unica Radio
festival Bookolica
festival Bookolica

Bookolica: a Tempio il festival dei lettori creativi dal 10 al 12 settembre

Il festival Bookolica dei lettori creativi torna in Sardegna per la quarta edizione.

La IV Edizione del festival Bookolica torna in Sardegna per la quarta edizione. Tre giorni dedicata alla letteratura con personaggi della cultura e un programma ricco di attività.

Tra i focus della nuova edizione: giornalismo d’inchiesta, ambiente, sport, musica, fumetti manga e molto altro.
Dal 10 al 12 settembre 2021 torna a Tempio Pausania “Bookolica – il festival dei lettori creativi”. Un ricco calendario di eventi dedicati alla letteratura.

Artisti e artiste emergenti, attori e attrici, scrittori e scrittrici, musicisti e musiciste danno vita ad un’esperienza multi-sensoriale. Fatta di : letture ad alta voce; musica dal vivo; presentazioni di libri; laboratori di scrittura creativa; performance teatrali; spettacoli partecipati; momenti di dialogo tra intellettuali; filosofi, autori e giornalisti.

Fin dagli esordi, Bookolica ha creato uno spazio dialettico e un luogo dedicato dove affrontare, attraverso il medium della letteratura in dialogo con i diversi linguaggi dell’arte, della cultura e della tradizione, temi che riguardano l’attualità in un contesto di scambio e incontro con il territorio e il pubblico.

L’obiettivo principale del festival infatti è quello di riconsiderare la centralità del lettore e della comunità locale nel proprio contesto ambientale; riscoprendo i luoghi come libri interattivi da sfogliare, rileggere e nei quali sentirsi protagonisti consapevoli.


Bookolica trova la sua dimensione e la sua specificità attraverso un programma di eventi che richiamano il racconto: attorno al focolare, la condivisione, il confronto, il racconto come unione partecipata.

Bookolica è organizzato dall’Associazione Culturale Bottega No-Made. Con il sostegno di Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Tempio Pausania, Fondazione Sardegna Film Commission e con il patrocinio per il Pre-Festival dell’Università degli Studi di Firenze.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

Gisella Vacca

A Sinnai dal 24 al 31 luglio 2021 L’Effimero Meraviglioso

XVI edizione del Festival “Il Colore Rosa” organizzato da L’Effimero Meraviglioso a Sinnai – con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *