Alexa Unica Radio
turismo

Nuoro, nasce l’app per la bigliettazione digitale

Sardegna – Tech, Nasce Teseo ATP Nuoro: il biglietto con lo smartphone

autobus

Nuoro conquista un nuovo traguardo nella digitalizzazione del trasporto pubblico. Nasce l’app Teseo ATP Nuoro che permetterà agli utenti della città di acquistare il biglietto del trasporto grazie ad una semplice applicazione sul proprio smartphone.

L’applicazione Teseo ATP Nuoro è disponibile per Android e iOS. L’utente potrà scaricarla sul proprio smartphone ed acquistare i propri biglietti all’occorrenza in maniera semplice e veloce. Inoltre potrà prendere visione degli orari di passaggio dei mezzi, evitando lunghe attese alle fermate di passaggio dei mezzi.

Le file per acquistare il biglietto cartaceo per il cittadini nuoresi sono ormai un lontano ricordo. Questo processo rappresenta un passo importante verso la digitalizzazione dei trasporti soprattutto in questo particolare frangente storico legato all’emergenza Coronavirus. ATP Nuoro si è infatti sempre dimostrata molto attenta alle esigenze dei propri utenti e alla semplificazione della mobilità cittadina. Teseo ATP Nuoro rappresenta sicuramente un passo di grande importanza in questa direzione.

Le parole degli esperti

Il Presidente del CdA Dott. Stefano Flamini ed il Direttore Generale Ing. Michelangelo Mariani affermano: “Poter fruire con facilità delle informazioni sugli orari di passaggio dei mezzi di trasporto e acquistare dal proprio smartphone i titoli di viaggio desiderati. Questa la nostra volontà: offrire un servizio sempre più completo ai nostri cittadini che potranno muoversi in maniera più smart e sicura”.

Giuseppe Colistra aggiunge: “In questo momento di grave difficoltà per tutti i servizi di trasporto pubblico, siamo felici di portare il nostro contributo. Oggi inauguriamo questa importante collaborazione con ATP Nuoro per consentire di migliorare la fruibilità dell’offerta per i propri clienti e consentire a tutti i cittadini nuoresi una migliore accessibilità al servizio”.

L’applicazione è realizzata e sviluppata da GreenShare, spin-off dell’Università degli Studi di Cagliari, nata nel 2013. Specialista nella progettazione, sviluppo e gestione di sistemi e applicazioni per diversi settori tra cui tecnologie nel campo dell’infomobilità, del mobile ticketing e del mobile payment.

Visita: www.atpnuoro.it/ teseoapp.com/

Per informazioni: Giuseppe Colistra – CEO GreenShare giuseppe.colistra@green-share.it

ATP Nuoro – info@atpnuoro.it

About Sara Defraia

Iscritta al corso di Laurea in Lingue e culture per la mediazione linguistica. Le mie passioni sono la musica, la danza e l'arte. Suono uno strumento: la chitarra acustica. Nel tempo libero mi piace disegnare e dipingere.

Controlla anche

De Carolis inizia la stagione lirico- sinfonica

Il primo appuntamento del De Carolis è con il grande nome del concertismo internazionale Massimo …