manifestazione di protesta

II manifestazione di protesta a Villa Devoto

Il S.A.Di.R.S. (principale sindacato degli Operai e Impiegati Agenzia Fo.Re.S.T.A.S.) ha informato nella manifestazione di ieri le autorità di pubblica sicurezza sull’elevazione del proprio, ennesimo stato di AGITAZIONE SINDACALE perchè la situazione dell’Agenzia è ormai di una gravità inaudita, mai raggiunta prima d’ora. FoReSTAS è infatti senza un legale rappresentante dal 1 ottobre 2019.

Dunque, dopo aver organizzato un primo sit-in il 18 novembre scorso, i lavoratori di questa sigla sindacale aderiranno alla manifestazione proclamata per il 10 dicembre.
“ D a parte del Sadirs Forestas, non può che esserci tutto il sostegno per i colleghi che, in questo momento, rischiano di non essere assunti per la mancanza di meri atti burocratici e per anni di inerzia nella risoluzione del problema, che stanno immobilizzando l’Agenzia Forestas” .

E sarà il secondo presidio dei lavoratori in un mese davanti alla sede del Presidente della Regione Sarda a Villa Devoto a Cagliari, quello del prossimo martedì 10 dicembre .
Anche questa assemblea solleciterà la nomina del Commissario dell’Agenzia, indispensabile per approvare il Bilancio ed altrettanto fondamentale per gli atti necessari alla definitiva assunzione dei colleghi attualmente a Tempo Determinato , con un contratto a tempo pieno e indeterminato: “ Abbiamo chiesto ai nostri iscritti di partecipare, serve unità su questo fronte ” – dicono i componenti della Segreteria Regionale – E proprio da parte del Sadirs Forestas, non può che esserci tutto il sostegno anche a questa seconda manifestazione perché dà voce a chi, in questo momento, rischia di non essere assunto per la mancanza di atti burocratici che stanno immobilizzando l’Agenzia Forestas. Su questo punto non si può essere divisi perché sono in gioco 1161 posti di lavoro , pertanto, abbiamo invitato tutti i nostri oltre mille iscritti a prendere parte alla manifestazione, che rischia di non essere l’ultima se il Presidente Solinas non procederà con la pubblicazione della Delibera di Giunta di nomina del commissario dell’Agenzia Forestas. Intanto, la Segreteria del SaDiRS esprime apprezzamento per la convocazione, da parte dell’assessora al Personale Valeria Satta , di una Delegazione del Sadirs per il prossimo 9 dicembre . “ Speriamo che la vicenda del commissario si sblocchi, intanto continuiamo a dialogare con la Giunta in attesa di atti pubblici indispensabili per il funzionamento dell’Agenzia ”.

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.