musica igliesias

XX Festival internazionale di Musica da Camera a Iglesias

Il Teatro Electra di Iglesias dal 28 ottobre al 23 dicembre 2018, ospita il Festival Internazionale di Musica da Camera, uno degli eventi più attesi e consolidati della vita culturale del Sulcis Iglesiente

Secondo appuntamento domenica 11 dicembre a Iglesias con il XX Festival internazionale di musica da camera, organizzato dall’associazione Anton Stadler. Domenica arie d’opera e capolavori della letteratura flautistica con il duo formato da Giuseppe Nese e Gabriella Orlando.

Alle 19 nello storico Teatro Electra arriva “Sonate e fantasie” concerto che vedrà sul palco Giuseppe Nese, considerato tra i flautisti italiani più interessanti della nuova generazione, e Gabriella Orlando, pianista chiamata a esibirisi nelle sale da concerto di tutto il mondo e che vanta anche collaborazioni con attori come Michele Placido, Sergio Rubini e Paola Gasmann. La serata proporrà un raffinato itinerario musicale attraverso arie d’opera e celebri capolavori della letteratura flautistica. Temi che si rincorrono e si fondono in una elaborazione coinvolgente e di grande interesse musicale con arrangiamenti originali e ricercate rivisitazioni dei capolavori operistici più importanti per un’ora di grande musica. Musiche da Johann Sebastian Bach a Gaetano Donizetti sino a Paul-Agricole Genin.

Uno dei festival più importanti del territorio, che si svolge ogni anno durante la stagione autunnale, nei mesi da ottobre a dicembre. Nato nel 1999, con il passare del tempo è divenuto un imperdibile “cult”, un appuntamento sempre più prestigioso e rara occasione di promozione della cultura musicale di alto livello. Da sempre sotto la direzione artistica di Fabio Furia, la rassegna propone ogni anno un programma vario e diversificato in grado di spaziare tra molteplici generi musicali. Il costo dei biglietti è di 7 (platea) e 5 (logge) euro. Per gli studenti della Scuola civica di musica, della Scuola media a indirizzo musicale e del Conservatorio di Cagliari l’ingresso è di 3 euro.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Casa Emmaus il 25 aprile festeggia i 36 anni di attività

Giovedì 25 aprile la cooperativa sociale Casa Emmaus Iglesias festeggerà il 36esimo anniversario della sua …