LA SPOSA BLU ph roberta savian HQ 18 medium

Teatro del Segno – al via il IV Festival “Palcoscenici d’Estate”

IV edizione del Festival Palcoscenici d’Estate organizzato dal Teatro del Segno: dal 16 luglio al 20 agosto a Barigadu.

Il IV Festival Palcoscenici d’Estate ad Allai, fortemente voluto dal sindaco Antonio Pili e dall’amministrazione del borgo del Barigadu. Celebre per le sue statue menhir, che accosta alle tradizionali case a corte in pietra l’invenzione della “casa sull’albero”.

Propone un programma variegato che spazia tra le diverse arti della scena con spettacoli pensati per giovanissimi e famiglie, rivolti alle differenti fasce di pubblico.

In programma anche interessanti laboratori. “Circo Maccus” (sabato 30 luglio dalle 19 in piazza Falò). Un Laboratorio di Arti Circensi diretto da Virginia Viviano rivolto a ragazzi e ragazze tra gli 8 e i 14 anni.

Fili in prima fila” (mercoledì 3 agosto dalle 18 alla Biblioteca Comunale). Un Percorso didattico sulla costruzione e animazione delle marionette a filo per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni.

IL CARTELLONE

Sabato 16 luglio alle 22 in piazza Falò con “Solo de Dos” del Duo x Caso di Barcellon. Una performance divertente e coinvolgente tra esercizi di equilibrio e buffe gags.

Viaggio tra le rime della “Divina Commedia” domenica 17 luglio alle 22 in piazza Santo Isidoro con “Chi dice Donna dice Dante” di Francesco Civile.

Peppe Barra mercoledì 20 luglio alle 22 in piazza Santo Isidoro presenta il suo libro “Lengua Serpentina e altri racconti”.

Omaggio a Gianni Rodari venerdì 22 luglio alle 22 in piazza Falò con “Rodari… per l’Estate” di e con Alessandra Leo e Stefano Ledda.

Tra incanto e poesia sabato 23 luglio alle 22 in piazza Santo Isidoro con “Madame Brûlée in ‘C’est la Vie!’.

Una moderna “favola” sul rispetto dell’ambiente e i rischi dell’inquinamento giovedì 28 luglio alle 22 in piazza Santo Isidoro con “Pesticidio” del Cada Die Teatro.

Sabato 30 luglio alle 22 in piazza Santo Isidoro con “Zootropolis” di Byron Howard e Rich Moore, fortunato e pluripremiato film firmato Walt Disney (2016).

Appuntamenti nel mese di agosto

Una fiaba danzata con “La sposa Blu” di e con Silvia Battaglio lunedì 1 agosto alle 22 in piazza Santo Isidoro.

Un dialogo tra popoli e culture attraverso la musica sabato 6 agosto alle 22 in piazza dei Balli con “Cantico del Mare”.

Una fantastica epopea tra sogno e realtà domenica 7 agosto alle 22 in piazza Santo Isidoro con “Briganti”.

Saperi e sapori dell’Isola mercoledì 10 agosto alle 22 in piazza dei Balli con il “Concorso Gastronomico”… condito dalla Musica Folk.

Un affresco dell’Isola tra storia e leggenda giovedì 11 agosto alle 22 in piazza dei Balli con “Il Muto di Gallura” di Matteo Fresi.

Fantasia in scena sabato 13 agosto alle 22 in piazza Santo Isidoro con “Uffa!” de L’Effimero Meraviglioso e Teatrop. Un originale spettacolo di teatro ragazzi scritto da Francesco Cappai e Leonardo Tomasi.

Tra parole e note per un omaggio a Gabriella Ferri domenica 14 agosto alle 22 in piazza Santo Isidoro con “Gabriella… Sempre!” di OfficinAcustica.

Una riflessione sul presente e sul futuro giovedì 18 agosto alle 21 in piazza Santo Isidoro con la presentazione di “Parlamento Mondiale.

Si ispira a “Delirious New York” la “Manhattan Suite” di Carlo Maria Barile, in programma giovedì 18 agosto alle 22.30 in piazza Santo Isidoro.

Magie d’opera nel Barigadu con “L’Orfeo – Favola in Musica” venerdì 19 agosto alle 22 presso il Ponte Romano.

Finale in musica sabato 20 agosto alle 22 in piazza dei Balli con “FantaFolk”. Il concerto del duo formato da Vanni Masala all’organetto e Andrea Pisu alle launeddas.

A seguire la Festa Finale con gli artisti e gli spettatori uniti in un unico brindisi, con l’auspicio di ritrovarsi per la prossima edizione di Palcoscenici d’Estate ad Allai.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Teatro del Segno: “Spogliarello” di Dino Buzzati

Sabato 6 e domenica 7 aprile alle 20.30 al Teatro del Segno di Cagliari per …