principe William

Principe William: colpito dal Covid-19 ad aprile

Il principe William, si sostiene abbia contratto, in forma aggressiva, il Covid-19. Tuttavia, la notizia non era stata resa nota.

La notizia, che il Principe William abbia contratto il Covid-19, arriva come ultim’ora sul Sun anche se i fatti risalgono a qualche mese fa. Il palazzo reale rifiuta, al momento, di commentare.

Secondo una fonte del tabloid, il primogenito di Diana si sarebbe ammalato all’inizio di aprile. Subito dopo il padre Carlo che invece lo rese noto pubblicamente.

A decidere per la riservatezza nel caso di William – afferma la fonte – fu lo stesso duca di Cambridge. Sostenendo di non voler “allarmare la nazione” ulteriormente. Sul Sun si legge: “William è stato colpito abbastanza duramente dal virus. A un certo punto stava lottando per respirare, quindi tutti intorno a lui erano in preda al panico. Dopo aver visto i medici ed essere risultato positivo, William ha voluto che tutto rimanesse come al solito”.

“Non c’erano sintomi importanti e per questo non ho voluto preoccupare nessuno”, si è giustificato il duca stando alla gola profonda sentita dal Sun. Nei giorni dell’asserito contagio da coronavirus, l’ufficio stampa dei Cambridge fece trapelare del resto segnali di normalità da Anmer Hall. Riferendo di 14 telefonate e video collegamenti fatti da William e Kate nella loro agenda di impegni pubblici e di rappresentanza a distanza. A inizio aprile la coppia – per incoraggiare i sudditi di fronte all’esplodere della pandemia e offrire un’istantatenea da ‘business as usual’ – si collegarono fra l’altro in video, sotto l’occhio mediatico, con gli insegnanti e i bambini di una scuola elementare di Burnley, in Inghilterra. Rimasta parzialmente aperta anche in quelle settimane per i figli di medici, infermieri e lavoratori dei servizi essenziali del Regno.

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

covid ricerca

Covid: con monoclonali il virus può mutare

Studio coordinato dall’Università di Verona: nei pazienti con Covid-19 trattati con anticorpi monoclonali si può …