Alexa Unica Radio
hac nuoro

L’HAC Nuoro ospita Oderzo, Deiana: “Voglio una reazione”

Dopo la sconfitta all’esordio in casa di Brixen, la formazione barbaricina affronta alla Polivalente la compagine veneta

Caccia ai primi punti stagionali per l’HAC Nuoro, che sabato pomeriggio, alla Palestra Polivalente, ospiterà la Pallamano Oderzo nel secondo turno della Serie A Beretta.

Capitan Basolu e compagne cercheranno riscatto dopo la sconfitta accusata domenica scorsa nel turno d’esordio a Bressanone; dove le padrone di casa si sono imposte per 33-18. Con una settimana in più di lavoro sulle gambe, coach Roberto Deiana si attende una prestazione maggiormente combattiva da parte della sua squadra, che tra le mura amiche di via della Resistenza dovrà cercare di costruire la propria salvezza. “In settimana ho visto una squadra rabbiosa e determinata”. Afferma il tecnico –; “al di là delle attenuanti dovute al viaggio interminabile, tutte le ragazze sanno bene di aver prodotto una prestazione deludente a Bressanone. Credo fortemente in loro e so che possono fare bene contro qualunque avversario. Per questo, contro Oderzo, mi attendo una prova ben diversa, a cominciare dalle nostre due straniere”.

Il compito dell’HAC non sarà semplice

Dopo aver primeggiato lo scorso anno con 11 vittorie in 14 gare di regular season, la Mechanic System di coach Cavallaro si è rinforzata in estate riaccogliendo l’esperto terzino cubano Duran e ingaggiando le norvegesi Gurmark e Øyesvold. “Si tratta di un avversario molto forte – aggiunge Deiana – purtroppo il calendario non è stato clemente con noi in queste prime due giornate. Oderzo può contare su un gruppo solido e affiatato e su nuovi innesti di buonissima qualità. Noi sappiamo di non essere ancora al meglio, ma una cosa è certa: scenderemo in campo con grande carica agonistica e non molleremo fino all’ultimo secondo”.

Squadre in campo sabato 19 settembre alle 16 alla Palestra Polivalente di Nuoro. Gli arbitri designati sono Carmen Onnis e Andrea Alejandra Pepe. La gara verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports con la collaborazione di Directa Sport Live TV.

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Il melologo a due voci dedicato alla violenza di genere

Il 21 marzo al teatro Adriano di Cagliari un melologo a due voci che parla …