Alexa Unica Radio
Tre giorni dedicati a musica, meditazione e spettacoli per grandi e piccoli

Silent Sardinia Festival musica e spettacoli per grandi e piccoli

https://www.unicaradio.it/2020/06/spettacolo-in-sardegna-estate-2020/

Torna il Silent Sardinia Festival a Santa Teresa Gallura da mercoledì 5 a venerdì 7 agosto

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni ritorna a Santa Teresa Gallura il Silent Sardinia Festival. E’ una manifestazione di successo che lo scorso anno ha coinvolto migliaia di persone e un pubblico a 360 gradi composto da giovani, famiglie, residenti e non solo. L’appuntamento è per mercoledì 5 agosto con l’avvio della manifestazione inizialmente previsto per domani ma spostato di un giorno a causa del forte vento atteso in città. La particolarità del Festival, ideato e organizzato dall’associazione Culturale ‘Roerso Mondo’ in collaborazione con il Comune di Santa Teresa Gallura. Quest’ ultimo infatti ha finanziato la manifestazione e curato i protocolli di sicurezza. Sta nella modalità di trasmissione dei contenuti sonori che sono fruibili esclusivamente tramite sistema Wireless multicanale. Tutti gli eventi sono gratuiti ma per la particolarità dell’evento è fortemente consigliata la prenotazione (www.silentsardiniafestival.it)

Silentkids

Si parte il 5 agosto e per i più piccoli l’appuntamento sarà nella spiaggia Rena Bianca dalle ore 21.30 (1° replica) e 22.30 (2° replica). Il Variety Show è destinato ai bambini (3-10 Anni). Lo spettacolo di 40 minuti vedrà l’esibizione dell’attrice Ania Rizzi Bogdan in “Silent Tales” che interpreta la favola “Marea e la storia del pesciolino d’oro”. A seguire l’artista di strada Alberto Fontanella from Karakasa Circus. Durante i minuti di attesa tra uno show e l’altro sarà possibile ascoltare, per i più piccoli, una selezione di favole di Gianni Rodari. Queste interpretate da Gianni Moi e Alessandra Prato e per i più adulti, un audiodocumentario sulla storia della Torre di Longonsardo. 

Musica e appuntamenti

Sempre mercoledì 5 agosto, dopo il grande successo delle edizioni 2017, 2018 e 2019 ritorna a grande richiesta la coloratissima “Silentdisco Night A Rena Bianca – Santa Teresa Gallura”. Sarà possibile selezionare dalla cuffia, fornita gratuitamente al pubblico, con un semplice Click tra 3 generi musicali diversi. Per scatenare un pubblico di tutte le età e gusti musicali. La musica spazierà tra i generi più disparati e si potrà ballare dalle hit del momento alla musica Revial, Balkan, Rock’N Roll. (Per registrarsi gratuitamente inviare un indirizzo mail valido a: silentrenabianca2020.eventbrite.it).

Sara Loreni, un’artista eclettica

Venerdì 7 agosto dalle ore 22.30, Sara Loreni Silent concert. L’appuntamento vedrà salire sul palco la cantante e polistrumentista dal curriculum d’eccezione e forte presenza scenica presenta il suo nuovo Album “Neve a Maggio”. Sara Loreni è una performer, producer e cantautrice Italiana che unisce la scrittura pop all’elettronica in uno stile unico usando la voce come strumento e le nuove tecnologie. (Registrazione gratuita fornendo un indirizzo mail a: saralorenirenabianca.eventbrite.it”)

Yoga

Venerdì 7 dalle ore 20 nella spiaggia Rena Bianca va in scena una serata yoga particolarissima e innovativa. Pertanto grazie all’utilizzo delle WiFi Headphones l’esperienza sonora diviene avvolgente. Silent Ecstatic yoga è un nuovo modo di creare consapevolezza corporea e libera espressione in musica. La pratica di Yoga Flow a cura di Laura Basile guiderà i partecipanti alla centratura di corpo e mente. Riscaldando a livello muscolo-articolare e soprattutto attivando l’ascolto. Infine durante l’appuntamento inframezzi al violino dal vivo con Michele Moi.

About Francesca Urpi

Mi presento : Sono Francesca Urpi, ho 21 anni. Mi sono diplomata al liceo classico E. Piga di Villacidro. Attualmente frequento l'università di Cagliari, sono al terzo anno di Beni Culturali in indirizzo Archeologico.

Controlla anche

De Carolis inizia la stagione lirico- sinfonica

Il primo appuntamento del De Carolis è con il grande nome del concertismo internazionale Massimo …