“The Wind”, il primo EP della band alternative rock Elaphi

Venerdì 5 aprile pubblicato in tutte le piattaforme digitali “The Wind”, il primo EP della band alternative rock Elaphi

The Wind” è il titolo del primo EP della band alternative rock Elaphi, pubblicato in tutte le piattaforme digitali venerdì 5 aprile. La band di base a Dublino è composta dalla cantautrice e chitarrista cagliaritana Sara Barberio, che assieme bassista Federico Camici, al chitarrista Jacopo Stofler e al batterista svedese Grim Nordahl, si già fatta apprezzare da pubblico e critica tra Irlanda e UK.

Le tre tracce di “The Wind” accompagnano gli ascoltatori in un viaggio profondo, esplorando il potere dell’elemento naturale. La band combina vulnerabilità e forza nel proprio arrangiamento musicale, creando un’esperienza di impatto ed emotivamente suggestiva.

Ogni membro della band ha condiviso il proprio cuore e la propria anima nella creazione di “The Wind“, rendendolo un vero riflesso delle proprie espressioni artistiche e visioni individuali. Dalla voce e chitarra di Sara, già nel progetto del cantautore Pier, al basso di Federico, musicista di lungo corso che negli anni ha collaborato con Motta, Piotta, Tonino Carotone e molti altri. La chitarra di Jacopo con un passato orchestrale, porta sonorità che spaziano dal post-rock allo shoegaze, passando dal dream pop e dal punk. Il batterista svedese Grim, invece, proviene da un percorso indie/alternative noise con la band GENMA.

Creare qualcosa di unico

L’EP nel suo insieme è una testimonianza del viaggio condiviso che Elaphi ha intrapreso, con l’obiettivo di creare qualcosa di unico e significativo. Tra alternative rock, folk lunatico e velati elementi elettronici, “The Wind” è un disco che incapsula il viaggio collettivo di espressione artistica della band, offrendo allo stesso tempo una connessione profonda e riconoscibile agli ascoltatori.

The Wind” è una delle tre composizioni dell’EP, ciascuna delle quali racconta la propria storia e riflette le esperienze personali dei membri della band. L’EP è stato registrato a Dublino presso Sonic Studios con il tecnico del suono Ber Queen e mixato con la collaborazione di Fabio Grande che è riuscito a dare vita alla visione della band. Le influenze musicali di Elaphi includono band e artisti come Slowdive, Verdena, Daughter, Warpaint, Radiohead, The Smile e Wolf Alice.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.