tribute manowar cueva

Heavy Metal classico e solidarietà alla Cueva Rock

Un tributo al metal e alla solidarietà: i Manowar rivivono alla Cueva Rock per sostenere Emergency

Un’esplosione di riff potenti, melodie epiche e cori vibranti: l’Heavy Metal classico torna protagonista alla Cueva Rock di Quartuccuy, in una serata che coniuga musica e beneficenza. Sabato 30 marzo, a partire dalle ore 21, l’evento “A Tribute to Manowar – All men play for Emergency” accenderà gli animi degli amanti del metal e di chi desidera fare la differenza.

I Manowar, una leggenda del panorama metallico mondiale, saranno omaggiati da una schiera di musicisti provenienti dalle band più rinomate dell’hinterland cagliaritano. Cantanti, bassisti, chitarristi e batteristi uniranno le loro forze per ricreare l’energia e la potenza dei brani che hanno fatto la storia del gruppo. Band heavy metal americana formata a New York nel 1979. Considerati pionieri del genere epic metal, sono noti per la loro musica potente e corale, l’immaginario fantasy e l’impegno verso i valori di forza, onore e lealtà.

Emergency

Non solo musica, però: la serata sarà anche un’occasione per supportare una causa importante. Il ricavato dell’evento sarà devoluto ad Emergency, l’organizzazione umanitaria italiana che fornisce cure mediche gratuite e di alta qualità alle persone in condizioni di vulnerabilità in zone di guerra e povertà.

Emergency sarà presente con un banchetto informativo, dove sarà possibile conoscere meglio le attività dell’organizzazione e dare il proprio contributo.

L’appuntamento del 30 marzo è quindi un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza musicale coinvolgente e ricca di significato, all’insegna del metal e della solidarietà. Un’occasione per celebrare la potenza della musica e il valore del sostegno reciproco.

About Redazione