Alexa Unica Radio

Le immagini e le musiche del regista Giovanni Coda

Sinestesie 2023 a Cagliari presenta “Contrasto Liquido,” un dialogo tra cinema e musica, esplorando conflitti e racconti.

La settima edizione della Rassegna di CineConcerti SINESTESIE, denominata “Contrasto Liquido,” prosegue a Cagliari, portando un dialogo avvincente tra cinema e musica. Il 16 novembre, presso lo Spazio Hermaea, si terrà “Un Caffè con Giovanni Coda,” un evento unico. Durante la serata il regista, sceneggiatore e fotografo Giovanni Coda discutere della sua arte con il giornalista-musicista Matteo Sau.

Questa edizione di SINESTESIE, parte integrante del programma artistico annuale TRA LE MUSICHE, si concentra sulle nuove forme di interazione tra musica e arti visive, esplorando i temi del conflitto e del racconto. Dopo gli eventi iniziali, come “SCHERMA – Il Conflitto nel Cinema Sardo” e “E FUSIONE – Luci, Profumi, Azione,” la rassegna continua con una serie di appuntamenti che coinvolgono il pubblico in un viaggio multisensoriale.

Un caffè con Giovanni Coda

“Un Caffè con Giovanni Coda” sarà il terzo appuntamento della rassegna, un’opportunità per il pubblico di conoscere il regista e approfondire la sua visione artistica. Durante l’evento, il musicista Andrea Congia si esibirà, sonorizzando alcuni videoclip muti, arricchendo ulteriormente l’esperienza multisensoriale.

La Rassegna proseguirà nel mese di novembre con altri tre appuntamenti imperdibili. “Visera – NeoOratorio,” liberamente ispirato a “Prometeo Incatenato” di Eschilo, unisce parola, musica, danza e video, accompagnato dall’Orchestra Popolare Next Mediterraneo. Seguiranno “Cieca – Volto all’Oscuro,” film inedito della Casa di Suoni e Racconti, sonorizzato dal vivo dal Coro delle 7 Spade, e la presentazione del film musicale “L’Ombra della Croce,” seguita dal cineconcerto “BUIO.”

La Rassegna è possibile grazie al sostegno di numerosi partner e al patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari e della Municipalità di Pirri. L’accesso è libero con offerta, e la prenotazione è consigliata per garantire un posto allo Spazio Hermaea. Inoltre, è attiva una campagna di crowdfunding su buonacausa.org per sostenere il progetto. La rassegna promette di offrire un’esperienza culturale unica, dove cinema e musica si fondono in un dialogo appassionante.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Martin Mayes aprirà Insulae Lab

Un mese di grande musica a Berchidda: il 3 maggio Massi Erratici di Martin Mayes …