Alexa Unica Radio
palazzo di città

A Cagliari la mostra dei fratelli Melis e tante attività

Appena inaugurata, la mostra dedicata all’arte dei fratelli Melis è aperta al pubblico fino al 28 gennaio, offrendo un’occasione unica per immergersi nell’arte di questa famiglia di artisti originaria di Bosa

Diverse attività sono previste nel corso del mese di novembre per arricchire l’esperienza dei visitatori presso la mostra dei fratelli Melis. Il 12 novembre, alle 10.30, il museo offre una colazione speciale dove i visitatori saranno coinvolti in un percorso guidato attraverso la mostra “I fratelli Melis: Una famiglia d’arte nell’Isola dei colori.” Dopo la visita, ci sarà un momento di condivisione in cui i partecipanti potranno gustare sapori e ricordi legati alle colazioni dell’infanzia. Il 18 novembre, alle 16, è prevista una visita guidata speciale curata dagli storici dell’arte del Museo, seguita da un brindisi finale per celebrare l’arte e la cultura.

Dal Palazzo di Città, l’arte si estende anche alla Galleria Comunale d’Arte, dove l’11 novembre alle 16 si terranno incontri dedicati ai nonni e ai nipoti. Durante questa occasione speciale, i partecipanti saranno coinvolti in un’attività che li porterà alla scoperta dei capolavori delle Collezioni Civiche, chiedendo loro di reinterpretarli in un lavoro a quattro mani, disegnando insieme.

Attività per tutte le età

Il 16 novembre, alle 15, la Biblioteca Specialistica propone un laboratorio di letture ispirate al mondo dell’arte, pensato per bambini dai 3 ai 5 anni accompagnati da un adulto. Nello stesso giorno, alle 16.30, i bambini dai 6 ai 10 anni saranno coinvolti in un laboratorio creativo che li condurrà alla scoperta dei libri speciali della Biblioteca d’Arte.

Proseguiamo il 23 novembre, alle 16.30, inizia il secondo incontro del Gruppo di Lettura, un’attività di condivisione e approfondimento rivolta agli adulti e agli over 65 che si riuniranno per discutere un libro selezionato. Infine, il 25 novembre, alle 11, continua il ciclo degli “Influencer tour”, che rappresenta il quarto incontro con esperti del settore impegnati in un percorso all’interno del Palazzo di Città. Questi esperti condivideranno la loro esperienza attraverso i loro canali, offrendo al pubblico una visione più approfondita della mostra.

About Giulia Pili

Sono una studentessa al secondo anno di Scienze della Comunicazione, appassionata di musica e scrittura.

Controlla anche

L’amara nevicata di Pitzalis e Porceddu

L’opera di Pitzalis e Porceddu è una storia horror a fumetti ambientata in Barbagia la …