De Roma

Incontri letterari nell’Antico Caffè Barra a Codrongianos

Incontri Letterari a Codrongianos con Vanni Lai e Alessandro De Roma

Nel suggestivo contesto dell’Antico Caffè Barra di Codrongianos, Vanni Lai e Alessandro De Roma si incontreranno il 3 novembre per una serata letteraria unica ed irripetibile. Questi due autori, divenuti celebri per i loro scritti, discuteranno dei loro romanzi. “La Cantadora” (minimum fax) e “Grande terra sommersa” (Fandango). Invece Erika Grillo del Teatro delle Forche si occuperà delle letture.

Ai libri sopracitati si aggiungerà la presentazione in anteprima del nuovo scritto di Alessandro De Roma: “Picnic a Kenwood House” edito da (Tetra). Questo nuovo romanzo dell’autore Alessandro De Roma, possiede un’ambientazione insolita rispetto ai suoi lavori precedenti. Esplora infatti le dinamiche di una famiglia apparentemente perfetta. Essa costituisce un’occasione unica per scoprire questa nuova storia e avvincente dell’autore. L’evento, organizzato nell’ambito del progetto InCoros, avrà inizio alle 18 e vedrà Lalla Careddu moderare la conversazione con gli autori presenti all’evento. Questo speciale evento letterario è stato reso possibile grazie alla collaborazione attuata tra il Comune di Codrongianos, Lìberos, l’Antico Caffè Barra, il Teatro delle Forche e la libreria Koinè Ubik di Sassari.

Il progetto InCoros ha l’intenzione di rigenerare la comunità di Codrongianos. Permette loro infatti di immaginare un nuovo modello di accoglienza. Inoltre permette di costruire nuovi percorsi economici e sociali. Questo progetto ha ottenuto un finanziamento grazie ai fondi del PNRR ed è il vincitore del bando per i borghi storici del Ministero della Cultura.

Gli obiettivi del progetto InCoros sono molteplici e includono svariate e differenti iniziative culturali. Tra loro troviamo attività laboratoriali nelle scuole e presentazioni di libri. Tra loro anche gruppi di lettura e momenti di scambio che favoriscono la creazione di una nuova cultura di comunità. Ciò non solo a Codrongianos ma anche in altri comuni situati nella zona del Coros.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Liquida III^ edizione

Anteprima del festival di letteratura giornalistica Liquida con Elvira Serra

Liquida III^ edizione – in programma dal 29 luglio al 01 agosto 2021 a Codrongianos …