Alexa Unica Radio
Satoyama sul podio

Satoyama vince la prima edizione del “La Maddalena Jazz Price”

Il gruppo si è imposto su Emong e Simone Basile Quintet. Vince un premio in denaro e la possibilità di essere segnalato nei festival più importanti a livello internazionale.


Positivo il bilancio del direttore artistico Enzo Favata. “Con 42 concerti in 24 giorni e in 12 diversi comuni
siamo stati il festival più lungo in Sardegna, mettendo in connessione i centri turistici del Nord Sardegna
con i paesi dell’interno”. Anche il jazz può essere green. Tematiche ambientali e con l’obiettivo di creare una rete per favorire una nuova forma di relazione tra arte ed ecologia. Con questi temi il gruppo Satoyama si è aggiudicato la prima edizione del “La Maddalena Jazz Prize”.

Il premio dedicato ai gruppi italiani emergenti che il festival Musica sulle Bocche ha voluto istituire in collaborazione con Nuova Generazione Jazz. Il progetto è organizzato e promosso da Associazione I-Jazz con il supporto del Ministero della Cultura.

La giuria era presieduta dall’assessore alla Cultura del Comune di La Maddalena Gianvincenzo Belli e composta dal direttore artistico di Musica sulle Bocche Enzo Favata. Presenti dai musicisti Pasquale Mirra e Marco Frattini, i fotografi specializzati Giulio Capobianco, Marco Recino e Gianfranco Fine, Tra le figure organizzative la direttrice di produzione Alessandra Azzena.

La ventitreesima edizione di Musica sulle Bocche, è stata sostenuta dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna e dal Ministero ai Beni Culturali. A questi si aggiungono la Camera di Commercio di Sassari, la Fondazione di Sardegna e la Fondazione Alghero. Partener il Parco nazionale dell’Asinara, i Comuni che hanno ospitato i concerti, e la Coldiretti Sardegna. Artefici anche il Dipartimento Produzione Multimediale della Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari e dell’Accademia alle Belle Arti di Sassari.

About Walter Zedda

Walter Zedda, 36 anni, Monserrato (CA). Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria presso l' ITC Leonardo da Vinci nel 2008, dedico diversi anni al mondo del lavoro. Spaziando dal settore commerciale, dello sport e dell'intrattenimento fino a quello dell'assistenza socio- sanitaria, ho modo di arricchire le mie competenze umane e professionali, nonché di accedere ad una quantità di conoscenze che mi consente di osservare la società con uno sguardo ampio. Nel 2014 maturo dal punto di vista professionale ma, non ancora appagato dalle scelte fatte, decido di intraprendere la carriera universitaria nel ramo della politica, settore che amo profondamente e nel quale mi cimento da attivista. La mia esperienza nel settore è arricchita da due candidature al consiglio comunale di Cagliari. Mi laureo in corso e a pieni voti presso la facoltà di Scienze politiche (Unica) con la specifica in Relazioni Internazionali. Nel 2022 scelgo una magistrale di nuova attivazione: SIC - Innovazione Sociale e Comunicazione. Questa mi da modo di arricchire ulteriormente il mio background culturale e soprattutto di definire e regolare meglio una mia caratteristica innata: la loquacità. Attualmente collaboro con "Radio Unica" da tirocinante, scrivo per la testata giornalistica "Football news 24" e curo l'obbiettivo "Sviluppo e Comunicazione" presso il Comitato di Cagliari della "Croce Rossa Italiana".

Controlla anche

Sandro Ruju: il suo legame con la storia della Sardegna

Sassarese storico e appassionato divulgatore il Professor Sandro Ruju ha dedicato la sua vita allo …