Zuncheddu buongiono sardegna quartu

‘Buongiorno SarDegna’ di Sergio Zuncheddu a Quartu Sant’Elena

L’evento culturale in arrivo presso la casa museo Sa Dom’e Farra in Quartu Sant’Elena promette di essere una piacevole esperienza per gli appassionati. Il 1° settembre alle 19, Sergio Zuncheddu, noto editore dell’Unione Sarda, presenterà il suo recente libro, “Buongiorno SarDegna”.

Il nuovo libro di Sergio Zuncheddu, “Buongiorno SarDegna”, affronta il passato, il presente e il futuro dell’isola, mettendo in luce le sue molteplici risorse spesso poco sfruttate. Il testo, caratterizzato da un approccio narrativo arguto, esamina in profondità i tratti positivi e negativi del popolo sardo e la possibilità che ha di plasmare la propria storia.

L’iniziativa è curata dal gruppo Su Scrignu de Campidanu, con la direzione artistica di Antonio Pani. La serata sarà moderata dal giornalista Enrico Pilia. Durante l’evento, alcuni poeti improvvisatori intratterranno il pubblico con le loro creazioni e offriranno una performance di cantada campidanese. L’ingresso sarà libero, permettendo a tutti di partecipare.

image 25

Il nonno Babay

La particolarità del libro sta nell’originale struttura che alterna un taglio romanzato a elementi di saggistica rigorosa. La narrazione della storia della Sardegna è affidata alla voce di un personaggio tradizionale dell’isola, nonno Babay. Questo anziano saggio e rispettato rappresenta un filo conduttore attraverso le epoche, offrendo un ritratto sincero delle sfide e delle vittorie del popolo sardo, dall’epoca nuragica ai giorni attuali.

L’opera di Zuncheddu non si limita alla narrazione, ma offre anche una ricca quantità di dati sulla situazione dell’isola. Il libro getta luce sulla realtà socio-economica sarda, presentando una visione dettagliata e accurata.

L’evento del 1° settembre rappresenta un’occasione unica per esplorare la cultura e la storia sarda attraverso il libro di Zuncheddu. La serata si preannuncia interessante e informativa, senza fronzoli eccessivi, ma con il desiderio di approfondire e scoprire.

About Redazione