arte sacra culto sestu casa ofelia

A Sestu arte Sacra in Mostra: un viaggio nella tradizione

Tracciando i Sentieri della Fede e della Tradizione: un’Esposizione di Arte Sacra a Sestu

Dal primo al 3 settembre, presso Casa Ofelia a Sestu, prende vita una mostra unica dedicata all’arte sacra. L’evento, frutto della collaborazione tra gli assessorati comunali alla Cultura, Tradizioni Popolari e Turismo, insieme alla Pro loco locale, offre un affascinante viaggio attraverso oggetti che narrano le usanze del passato e quelli ancora in uso.

L’esposizione offre una panoramica affascinante su oggetti che riflettono le usanze religiose del passato e del presente. La mostra, aperta dalle 9.30 del mattino fino a mezzogiorno e mezza per i tre giorni di apertura, rappresenta una collaborazione tra gli assessorati comunali alla Cultura, Tradizioni Popolari e Turismo, insieme alla Pro loco locale.

La mostra è una celebrazione delle tradizioni e della spiritualità che hanno plasmato la comunità nel corso dei secoli. Gli oggetti in esposizione, come crocefissi, acquasantiere e immagini sacre, non solo raccontano la storia, ma dimostrano anche la loro rilevanza ancora oggi. Questi preziosi manufatti, gentilmente messi a disposizione dai concittadini, sono testimoni di un’eredità spirituale condivisa.

Crocefissi, acquasantiere e immagini sacre provenienti da collezioni private dei cittadini locali arricchiscono l’esposizione. La mostra di arte sacra a Sestu rappresenta un’opportunità unica per la comunità e i visitatori di immergersi nell’universo dell’arte religiosa. L’esposizione apre finestre sulla fede e sulla cultura, mostrando come le opere d’arte abbiano il potere di attraversare i confini del tempo e della tradizione. Un’occasione da non perdere per apprezzare la bellezza e la profondità dell’arte sacra attraverso le generazioni.

About Redazione

La Fabbrica Illuminata a Cagliari

La Fabbrica Illuminata: lo spettacolo per i più piccoli Prosegue a Cagliari la stagione di …