Grande attesa per la settima edizione del Mamatita Festival.

Comincia il 30 agosto ad Alghero il primo festival di circo contemporaneo in Sardegna riconosciuto dal MIC

La settima edizione del Mamatita Festival 2023 è in arrivo ad Alghero, la prima manifestazione di circo contemporaneo in Sardegna riconosciuta dal MIC. L’evento promette una straordinaria edizione, con spettacoli eccezionali, ospiti internazionali e una moltitudine di artisti. Il festival, organizzato da SpazioT con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Sardegna, della Fondazione Alghero, della Fondazione di Sardegna e della Camera di Commercio di Sassari, oltre ai Comuni di Alghero e Putifigari, si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre.

La settima edizione del Mamatita Festival sarà concentrata in 11 giorni e vedrà la partecipazione esclusiva, per la prima volta in Sardegna, della compagnia catalana Cia Pau Palaus, della compagnia franco-spagnola Las Polis, del Teatro nelle Foglie e del Collectif Acrocinus, un gruppo di acrobati svizzeri. Inoltre, il festival ospiterà artiste come Céline Brynart, Lucrezia Maimone e Nadia Addis, contribuendo così a creare un programma ricco di spettacoli di circo contemporaneo e teatro di strada per tutte le età.

Una parte significativa del festival coinvolge la città e il territorio, con spettacoli nei quartieri periferici di Alghero e in comuni con meno di 5000 abitanti. Quest’anno, il borgo di Putifigari ospiterà due spettacoli nella sua piazza principale, consolidando così la collaborazione tra il festival e la comunità locale.

Il festival è stato in grado di coinvolgere tre compagnie catalane grazie al contributo del PICE AC/E, un programma di internazionalizzazione delle compagnie spagnole. Inoltre, il festival partecipa al progetto Circ_Up 2.0, promosso da A.C.C.I., che mira a promuovere il circo contemporaneo italiano e diffondere questa forma d’arte sul territorio.

Il Mamatita Festival 2023 proseguirà fino al 9 settembre con spettacoli che si terranno in diversi luoghi della città, tra cui Largo San Francesco e il cortile della scuola primaria.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

mem. archivio storico

Laboratorio genealogico all’Archivio Storico di Cagliari

Il laboratorio genealogico dell’Archivio Storico comunale di Cagliari si terrà martedì 28 Maggio offrendo un …