CiM Chiasma 2

Vent’anni di Corpi in Movimento: Festival della Danza a Sassari

Vent’anni di Corpi in movimento: si parte il 18 agosto dall’ex Vulcano di Ittireddu con Salvo Lombardo e Daria Greco. È il festival coreutico più ricco di appuntamenti in Italia

Il festival della danza di Sassari, con la sua ventennale esperienza nel settore, ha visto un notevole sviluppo nel corso degli anni, coinvolgendo non solo le zone centrali della città, ma anche le periferie e luoghi di grande bellezza sparsi in tutta la regione. Questa edizione, intitolata “Corpi in movimento”, prenderà il via il 18 agosto con uno spettacolo mozzafiato all’Ex Vulcano di Ittireddu. La Compagnia Chiasma di Roma sarà protagonista dell’apertura del festival, presentando “Outdoor Dance Floor”, uno spettacolo ideato e diretto da Salvo Lombardo, famoso performer internazionale e ospite abituale del festival.

Lombardo si esibirà insieme a Daria Greco, creando una serie di sequenze coreografiche che metteranno in mostra la loro maestria e la loro affinità artistica. Ma non è tutto: durante la performance, i due artisti saranno accompagnati da un live-set multimediale, che combinerà suoni industriali e digitali con elementi di musica techno, synth pop, tropical, R&B e sinfonici. Questa fusione di generi musicali darà vita a un’atmosfera unica e coinvolgente, in grado di catturare l’attenzione del pubblico fin dal primo istante.

Ma la magia dello spettacolo non si esaurirà con la performance sul palco. Dopo lo show, il pubblico sarà invitato a partecipare attivamente e a sperimentare le nuove dinamiche relazionali attraverso il ballo. Sarà un’opportunità unica per tutti i presenti di lasciarsi andare al ritmo della musica e di creare connessioni autentiche e spontanee con gli altri spettatori. “Outdoor Dance Floor” ha un obiettivo ben preciso: promuovere la condivisione, la socialità e l’aggregazione dei corpi. Attraverso la danza, si vuole creare un ambiente inclusivo e accogliente, in cui le persone possano sentirsi libere di esprimersi e di connettersi con gli altri in modo autentico e genuino.

Il festival della danza di Sassari è organizzato con grande impegno e passione dall’associazione Danzeventi di Sassari, che può contare sul sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIC), della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Alghero e dei comuni di Alghero, Ittireddu, Sennori e Porto Ferro. Grazie a questa preziosa collaborazione, il festival è diventato un evento di grande rilevanza a livello nazionale e internazionale, attirando artisti e spettatori da ogni parte del mondo.

About Redazione

Meteo: settimana di estremi contrasti tra maltempo e caldo estivo

Previsioni meteorologiche per la prossima settimana: cosa aspettarsi da Nord a Sud Un clima quasi …