Festival di poesia: grande ritorno a Seneghe

Luca Manunza è il presidente dell’associazione culturale Perda Sonadora che organizza il festival del quale è direttore artistico

Il Festival Internazionale di poesia si svolgerà dal 26 agosto fino al 2 settembre. A Seneghe, tra Sa Prentza de Murone e il Campo della Quercia. La manifestazione richiamerà un gran numero di ospiti per un totale di 28 appuntamenti.

Il tema di quest’anno, che sarà al centro di una discussione in una tavola rotonda, sarà “Abitare i paesi: ripartire dai luoghi della cultura per ricostruire il tessuto sociale e urbano”. Attorno a questo tema ci saranno eventi legati alla poesia, alla musica e all’arte con dibattiti riguardanti il territorio. 

La collaborazione per fare in modo che il festival possa continuare si avvale di diverse figure. C’è infatti il sostegno della Fondazione di Sardegna, gli stessi abitanti del paese di Seneghe, gli autori e le autrici ma anche Entula e Liberos, il Festival Propagazioni e Bimbi a bordo.

Il festival si chiuderà nel giorno del 3 settembre con una cena sociale d’autore. La cena sarà curata da Pierluigi Fais del ristorante Josto. Il locale si trova a Cagliari. 

Dove si trova Seneghe

Seneghe si trova in provincia di Oristano. In logudorese il nome del paese significa antico. Ci sono vari eventi tradizionali e feste che si svolgono durante tutto l’anno. Le associazioni culturali sono particolarmente attive in tal senso.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Sardegna Film Commission, si insedia il nuovo CDA

Sardegna Film Commission: un nuovo CDA tra competenze tecniche e leadership femminile Una squadra al …