meryl

Meryl Streep: l’eclettica regina del cinema

CINEUNI
CineUni
Meryl Streep: l'eclettica regina del cinema
/

Classe 1949, Meryl Streep è considerata una delle migliori attrici di tutti i tempi. La sua è una filmografia ricchissima che spazia in ogni genere.

Meryl Streep inizia la sua carriera nel teatro, quello dei grandi autori di prosa e quello dei palcoscenici di Broadway. Innamoratasi del cinema entra poi in questo mondo, che la accoglie non nel migliore dei modi, regalandoci interpretazioni indimenticabili.

Conosciamo meglio questa regina del grande schermo, puntando i nostri riflettori su di lei.

Podcast di Noemi Giacci
Montaggio di Marianna Sarselli

Biografia Meryl Streep

Nata Mary Louise Streep il 22 giugno 1949 a Summit, New Jersey (USA), è una delle attrici più celebrate al mondo. Ha vinto 22 premi tra cui BAFTA, Critics Choice Award, David di Donatello, e Premio Oscar. Nel 2017, è stata riconosciuta come migliore attrice al Critics Choice Award per il film “Florence”. Il suo talento e la sua versatilità le hanno permesso di interpretare una vasta gamma di ruoli iconici in oltre cinque decenni di carriera. A 74 anni, è un Cancro, segno zodiacale che riflette la sua sensibilità. Meryl Streep è una leggenda vivente di Hollywood, ammirata per la sua dedizione all’arte cinematografica e la sua capacità di emozionare il pubblico in tutto il mondo.

Meryl Streep rimane una delle attrici più amate e rispettate nella storia del cinema, e continua a ispirare generazioni di spettatori e aspiranti attori in tutto il mondo. La sua dedizione all’arte cinematografica e la sua capacità di toccare il cuore del pubblico la rendono una leggenda vivente di Hollywood.

About Redazione