hollyblood

“Hollyblood”, quando l’horror incontra il trash

CINEUNI
CineUni
"Hollyblood", quando l'horror incontra il trash
/

Hollyblood è un drama-horror pregno di comedy scritto da Jose Perez Quintero per la regia di Jesus Font. La trama si incentra su giovani aitanti mezzi nudi in un triangolare stallo alla messicana creato da un vampiro, un umano e un lupo mannaro che si contendono l’amore di una ragazza. Scoprite in questo podcast perché abbiamo scelto di parlarvene!

Audio di Marta Finiti Loddi
Montaggio di Martina Esposito

Simonissi film “Hollyblood”

La recensione di HollyBlood, produzione spagnola ambientata in un liceo, dove la presenza di un vampiro rischia di scombinare i piani di alcuni ingenui studenti.

“HollyBlood” è una storia avvincente che mescola realtà e fiction in modo unico. Javi, un ragazzo mediocre e invisibile nella sua scuola superiore, si innamora perdutamente di Sara, una fangirl appassionata di libri sui vampiri. Tuttavia, una serie di malintesi fa sì che Sara creda che Javi sia un vampiro.

Nel frattempo, una vera minaccia vampirica si avvicina alla scuola, mettendo a rischio la vita degli studenti. Con un mix di romance e suspense, il film esplora il conflitto tra il mondo reale e quello immaginario delle storie di vampiri, sfidando i cliché tipici del genere romantico per adolescenti. “HollyBlood” è un’interpretazione fresca e originale di questa dinamica, invitando gli spettatori a interrogarsi su dove finisce la finzione e inizia la realtà.

About Redazione