Alessandro Caira produttore edm

Fall In Love: esce il brano di Alessandro Caira

Fall in Love è il titolo del nuovo brano di Alessandro Caira, DJ e produttore musicale italiano. Avvicinatosi alla musica EDM (Musica Dance Elettronica) in una cittadina pugliese, a Cerignola, per l’esattezza, da poco ha reso noto su Spotify e su altri canali web le sue nuove produzioni e, per l’appunto, Fall In Love ha già riscosso un successo incredibile.

Un innamoramento struggente

Abbiamo ascoltato il brano e, già dalle prime battute, appare chiaro il tipo di sound a cui Alessandro è legato: Avicii e Deadmau5 sono solo alcuni dei grandi nomi da cui il DJ del momento da cui ha saputo trarre ispirazione per creare questo pezzo.

Fall In Love riporta le emozioni che scaturiscono dall’innamoramento con i piedi per terra. Si aggancia a una tematica che tutti possono provare nella propria vita, cioè quella dello “smascheramento”. A volte si idealizza l’oggetto del proprio amore per poi rendersi conto che l’innamoramento provoca struggimento e manda in pezzi, soprattutto quando questo si palesa per quello che è realmente.

Molto probabilmente Alessandro Caira ha voluto proporre un brano con cui plasmare le vibes dolceamare, ossia la sensazione di vuoto e di leggerezza che si prova con questo tipo di emozioni attraverso un sound elettronico andante ma malinconico.

Uno stile musicale apprezzato e convincente

Fall in Love ha uno stile molto particolare, immediatamente riconoscibile per chi è appassionato di musica EDM. Il brano riflette la passione di Alessandro Caira per i toni energici e ritmati che fondono vibrazioni di progressive house, electro house, tranche e musica elettronica.

D’altronde questo modo di comporre musica rispecchia fedelmente l’animo dell’autore, particolarmente abile nel creare “tensioni” che vengono poi rilasciate al momento giusto, attraverso le tecniche dei guasti e delle cadute.

Questa particolarità proviene anche dall’apprezzamento di Alessandro per l’uso di strumenti dal vivo come chitarra e pianoforte, sempre presenti nelle sue produzioni

Chi è Alessandro Caira?

alessandro caira dj producer

Giovanissimo, classe 1991, Alessandro Caira è un DJ e produttore musicale. Sin da piccolo sperimenta la passione per la musica, passando dalla chitarra alle influenze di musica dance elettronica prodotta dai più grandi DJ di fama mondiale. Ha coltivato questa particolare passione nel cuore pulsante di Cerignola, piccola cittadina pugliese in cui ha lavorato come Dj e produttore e ha affinato la tecnica spaziando tra house, electro e progressive.

Il 2022 è stato il suo anno di debutto, con la pubblicazione di Fall In Love, brano che ha rapidamente superato i 35 mila stream su Spotify e che, in poche settimane, è stato ripreso anche dalle più popolari Playlist della piattaforma.

Le produzioni di Alessandro piacciono e continuano a ricevere apprezzamenti, soprattutto dal nutrito pubblico di fan che lo segue sin dagli arbori. Oggi Alessandro ricorda con gratitudine chi è stato in passato e lo fa ammettendo di essersi sempre ritenuto timido e poco abituato a socializzare con altre persone. È stata la musica a spingerlo a scoprire meglio chi fosse e cosa desiderasse dalla vita, tant’è che proprio grazie alla chitarra ha potuto indossare una nuova personalità e scoprire le sue ambizioni per il futuro.

About Redazione

San Marco Fest si prepara ad accogliere Roy Paci

A Fertilia San Marco Fest 2024: Roy Paci sarà lo special guest Fertilia è pronta …