Alexa Unica Radio
poseidone
poseidone

PROTEUS-Tutto in una notte-a dicembre al Teatro Alkestis

Proteus- Tutto in una notte- Prima regionale al Teatro Alkestis

Proteus-Tutto in una notte- è una nuova produzione originale scritto e diretto da Andrea Meloni, con Sabrina Mascia, debutta a dicembre al Teatro laboratorio Alkestis.

In scena un muro, una presunta inutile, un perdigiorno, quella notte quando anche l’ultimo de “gli altri” si estinse e rimasero “gli uni”. (A. Meloni)

L’obiettivo della creazione teatrale è di dare contenuto e carattere ad uno spazio residuo in modo che possa essere in continua evoluzione e trasformazione. Uno spazio-stato sociale, uno spazio-coscienza ed uno spazio della protezione e dell’invenzione.

Proteo è un personaggio della mitologia greca. Era una divinità del mare, dei fiumi e delle distese d’acqua nonché oracolo e muta-forma. Significa primordiale o anche “nato per primo”.

La nuova produzione teatrale, risultato in collaborazione con la Compagnia Calumet, è parte di una fase di ricerca che ha impegnato le due compagnie nel corso del 2022 e che si ispira ad uno studio sul manifesto/concetto de “Il Terzo Paesaggio” elaborato dal docente, teorico e scrittore francese Gilles Clément.

Proteus-le date

Lo spettacolo si terra da giovedì 8 a sabato 10 alle ore 21.00 e domenica 11 alle ore 19.00 presso il Teatro Alkestis CRS in Via Loru 31, Cagliari.

La Compagnia Alkestis

Precedenti produzioni della Compagnia Alkestis sono state nel 2014 Isola- Mare contributo artistico al tema guida dell’EXPO 2015 Nutrire il pianeta. Nel 2017 Furia e Magnificenza, spettacolo in musica, parole immagini e fisicità teatrale che ha affrontato il rapporto tra l’uomo contemporaneo e la natura.

About Alessandra Sias

Danza, Geopolitica

Controlla anche

UNICA 17 di Sergio Farina Monotipo cm.15x195 2022

Mostra di Sergio Farina a cura di Rossana Corti

Get Widget La mostra “UNICA” Lunedì 13 Febbraio 2023 alle ore 10:00 nella Sala Eventi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *