Alexa Unica Radio
ancient g4fed6714d 1920
ancient g4fed6714d 1920

Mostra d’arte contemporanea

Oristano: dall’8 dicembre mostra d’arte contemporanea presso l’ex cartiera.

Oristano: è dicembre d’arte al Rimedio. Presso l’ex cartiera, oggi expo Dstar Ceramiche dall’8 di dicembre al 8 di gennaio è possibile ammirare i Quadri di Carta di Maurizio Serra. Una forma d’arte sostenibile, differente ed affascinante. Da sempre appassionato di musica ed arte, l’ingegner Maurizio Serra, durante il lockdown inizia a sperimentare nuove forme creative sino ad arrivare a realizzare oltre 50 opere su carta. La mostra dei quadri di carta è la prima esposizione dei lavori dell’ingegnere oristanese Maurizio Serra. “Durante il lockdown, nel 2020” ci racconta l’ingegner Serra, “ho iniziato a dipingere utilizzando prevalentemente supporti e materiale di recupero, malte e colori, cercando di esprimere le emozioni del momento ed alcune tematiche sociali alle quali, da sempre, sono legato”.

Nasce così la mostra molto interessante ed intrigante che verrà presentata dall’ing Serra giovedì 8 alle ore 17 presso l’expo DStar ceramiche. La passione per l’arte in Serra si perde negli anni, infatti ci racconta ” durante gli anni di studio universitario, il professore di composizione, esame fondamentale per chi studia ingegneria civile, osservando un mio elaborato aveva commentato “va bene continua”, da lì un piccolo seme è germogliato in me sino ad oggi, oggi unisco la mia passione per la sostenibilità con quella per il bello.” “Il materiale più resistente nell’edilizia è l’arte” diceva Giò Ponti, e così, pensa anche l’ing Maurizio Serra. Una mostra da non perdere per chi apprezza e ama l’arte contemporanea.

About Veronica Stefanopoli

Mi chiamo Veronica Stefanopoli, sono una studentessa del corso di Scienze politiche nell' Università degli Studi di Cagliari. Sono una ragazza intraprendente, solare e determinata. Sono molto ambiziosa ed entusiasta di crescere e di sviluppare nuove competenze e abilità.

Controlla anche

1Giorgio Russo Backstage Exposition Gianluca Sotgiu Bullied to Death

A Quartu Sant’Elena la ‘Social Gallery’

Get Widget Nuovo spazio espositivo L’11 novembre si inaugura alle 18.00 la “Social Gallery” a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *