teatro, ittiri, spettacolo

Conclusi i lavori, a Ittiri rinasce il Teatro comunale

Sarà lo spettacolo “Buono come il porridge” di Luca Cupani. In arrivo direttamente da Zelig su Canale 5.

Inaugurazione, il 3 dicembre, la stagione culturale del Teatro Comunale di Ittiri che si prepara a una svolta storica.

«Abbiamo fatto un investimento importante sia per quanto riguarda l’adeguamento dell’impianto sia per quanto concerne la programmazione, con la volontà di affidarla a professionisti.

La novità sta nella possibilità di pianificare un’intera stagione di spettacoli teatrali, cinematografici e artistici, e condurre la comunità verso un divertimento sano che non passa più soltanto attraverso la tradizionale offerta sportiva e associativa».

Nel budget sono stati stanziati i fondi per la riqualificazione della struttura e di tutte le attrezzature necessarie per una fruizione di tipo professionale.

Gli ambienti, a partire dall’ingresso, sono stati trasformati in una sala teatrale a tutti gli effetti, grazie all’opera dell’artista visuale Marcello Scalas.

Fino a maggio 2023 è in arrivo un ricco calendario di eventi grazie alla gestione affidata a Mab Teatro di Sassari sotto la direzione artistica di Daniele Monachella.

“L’obiettivo è quello di offrire alla collettività del Teatro comunale di Ittiri e al territorio del Coros la possibilità di beneficiare dell’offerta culturale che il mercato produce attraverso il teatro.

Ma c’è un altro obiettivo ancora più ambizioso.

Come ha spiegato l’assessore comunale della Cultura, Baingio Cuccu:

«È quello di porre il Teatro al centro di un polo culturale, a fianco del quale sorgerà il Museo del territorio del Coros.

Un importante tassello di quel che noi avevamo immaginato come città culturale».

About Elisa Perria

Sono Elisa Perria, una studentessa di Scienze della Comunicazione nell'Università di Cagliari. Sono una ragazza solare e con tanta voglia di imparare cose nuove.

google map

Google Maps: il nuovo Regolamento Europeo e le implicazioni

Le Implicazioni del Nuovo Regolamento Europeo su Google Maps: Cosa Cambia per gli Utenti? Google …