Alexa Unica Radio
nuoro
nuoro

Nuoro: finiti i lavori in via Trieste, riapre parco urbano

Riapre il parco urbano di Nuoro: conclusi i lavori in via Trieste. Il polmone verde della città riaprirà in una veste completamente rinnovata

Un polmone verde di 5mila metri quadrati nel cuore della città di Nuoro tornerà a essere fruibile ai cittadini. In una veste completamente rinnovata. Si tratta del parco urbano di via Trieste. Esso sarà riaperto al pubblico nel pomeriggio di giovedì 3 giugno. E sarà gestito dalla cooperativa “La poiana”. La stessa coop che si è occupata dei lavori di riqualificazione, messa in sicurezza e recupero delle strutture lungo il Parco. Dal quale sono state eliminate le barriere architettoniche. A cominciare con il riposizionamento dell’acciottolato.

Grazie all’installazione di un corrimano che percorre il giardino sensoriale. La passeggiata nella scalinata sarà più agevole. Nella parte inferiore del parco è stato posizionato un gazebo in legno dotato di panche, sistema wi-fi e dove ai visitatori di condividere i libri. Le strutture preesistenti sono state recuperate, con la messa a norma dei servizi igienici e del chiosco-bar, è stata anche creata un’area gioco per i bambini.

Un nuovo spazio verde

“Dopo la riqualificazione del parco di Sant’Onofrio, dei giardini Pinna e in vista dell’avvio dei lavori del progetto Fiume verde. Ha detto il sindaco di Nuoro Andrea Soddu. La città si riappropria anche di un altro spazio verde. Esso viene restituito ai cittadini in una veste nuova nel rispetto della sostenibilità ambientale. E con la vocazione di conservare e potenziare un luogo di socialità, quiete e benessere”. “Sarà un grande spazio da vivere per i cittadini di tutte le età. Ha affermato Rosalba Mereu, presidente della cooperativa “La poiana”. Ma anche le associazioni o le scuole che vorranno organizzare eventi di vario genere, con l’obiettivo di creare un luogo di inclusione e integrazione”.

L’assessora al verde urbano Eleonora Angheleddu ha sottolineato- Il “grande lavoro dell’amministrazione per cercare di valorizzare e restituite ai cittadini gli spazi pubblici. E’ con enorme soddisfazione – ha aggiunto. Che dopo importanti lavori di messa in sicurezza, riqualificazione e implementazione del verde. Restituiamo alla città uno spazio verde accessibile e inclusivo”.
 

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Controlla anche

La vedova allegra

Lirico Cagliari: “La vedova allegra” inaugura Classicalparco

Apertura tra musica, magia e divertimento con “La vedova allegra” all’Arena del Parco della Musica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *