people gc52ba5ebe 1920 1

Amazon Women in Innovation, assegnata la borsa di studio

E’ Giorgia Orofino, studentessa nel corso di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica, la vincitrice della selezione promossa; per il secondo anno dalla sede italiana dell’azienda multinazionale in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari. L’iniziativa fa parte parte del programma Amazon nella Comunità, creato per incentivare e aiutare le giovani donne; a intraprendere un percorso di studi e a soddisfare la propria ambizione; di lavorare nel settore dell’innovazione e della tecnologia 16 maggio 2022.

Giorgia Orofino vince la borsa di studio Amazon Women in Innovation

Cagliari, 16 maggio 2022 – Giorgia Orofino, studentessa nel corso di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica, è la vincitrice dalla borsa Amazon Women in Innovation; promossa dalla sede italiana dell’azienda in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari. La studentessa usufruirà di un finanziamento di 6.000 euro all’anno, per tre anni, oltre al supporto di una mentor; messa a disposizione Amazon, per aiutare a sviluppare competenze utili per il lavoro futuro, come, ad esempio, le tecniche per creare un curriculum efficace; o affrontare un colloquio di lavoro in Amazon o in altre aziende.

L’iniziativa fa parte del programma Amazon nella Comunità, creata per incentivare e aiutare le giovani donne a intraprendere un percorso di studi; e a soddisfare la propria ambizione di lavorare nel settore dell’innovazione e della tecnologia.

Il progetto di borse di studio Amazon Women in Innovation si estende anche al Politecnico di MilanoPolitecnico di Torino e all’Università degli Studi di Roma ‘Tor Vergata’; atenei situati in città in cui si trovano rispettivamente la sede corporate, il Centro di Sviluppo e diversi centri di distribuzione. A Cagliari, Amazon ha aperto nel 2012 il Centro di Assistenza clienti, con cui l’azienda può offrire supporto ai clienti di Amazon.it; per tutte le categorie di prodotto. Inoltre, è stato inaugurato nel 2020 un nuovo deposito di smistamento che ha così portato ad oltre 1200 le assunzioni a tempo indeterminato effettuate in Sardegna.

About Jennyfer Maria Labieni

Amo i concerti, la musica, i vinili, i viaggi e i tulipani.

Collezione Perra e la sua camera delle meraviglie

Le wunderkammer: Collezione Perra e le sue camere delle meraviglie Presso il Museo MUA di …