covid mascherine costa

Covid. Obbligo mascherine al chiuso fino la 15 giugno

Costa: “C’è già la previsione di mantenere l’obbligo fino a fine anno

Il ministro della salute, Roberto Speranza, annuncia: “Le mascherine rimarranno obbligatorie al chiuso fino al 15 giugno. Nel trasporto pubblico locale e a lunga percorrenza; negli ospedali e presidi sanitari; le rsa, per gli spettacoli nei cinema; nei teatri, palazzetti dello sport e per tutti gli eventi e competizioni sportive che si svolgono al chiuso”. In tutti gli altri luoghi di lavoro, senza distinzione tra pubblico e privato, la mascherina sarà solo fortemente raccomandata.

Obbligo di mascherine come messaggio di fiducia verso i cittadini

Intanto il Sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa a margine dei lavori della Dodicesima Commissione. A cui ha partecipato in rappresentanza del Governo si è detto soddisfatto del risultato raggiunto. Inoltre ha affermato che l’inizio di questa fase nuova è coerente con la responsabilità dimostrata dagli italiani che hanno imparato a convivere con il virus con grande consapevolezza. Un atteso messaggio di fiducia per i cittadini.

Per quanto riguarda la scuola, le precedenti disposizioni estendevano l’obbligo di utilizzare la mascherina fino alla fine dell’anno scolastico e, anche se si sono sommate voci contrarie, non ci si aspettano cambiamenti. “C’è già la previsione di mantenere l’obbligo fino a fine anno – ha detto Costa – visto che manca un mese alla fine della scuola, quindi è ragionevole così”.

About Carlo Deidda

“Dove le parole non arrivano... la musica parla.”

1Giulia giornaliste Sardegna Un giorno allimprovviso Ph Daniela Zedda

Un giorno all’improvviso, il 31 maggio 2023 a Olbia per il libro

Un giorno all’improvviso – I racconti delle donne al tempo del Covid La resistenza dei …