colored pencils gd89773777 1920

Mascherine 1 maggio:”stop per bimbi 6 anni a scuole materne”

Scuole materne: “sanato vulnus con emendamento a mia prima firma” dice Gabriele Lorenzoni, deputato M5S

Obbligo di mascherine a scuola. Dal primo maggio “i bambini che hanno appena compiuto sei anni, e che frequentano le scuole materne, non hanno più l’obbligo di indossare le mascherine“. Così in una nota Gabriele Lorenzoni, deputato del MoVimento 5 stelle in Commissione Affari sociali della Camera. “Grazie a un emendamento, a mia prima firma, al Dl Riaperture, approvato oggi in Commissione, abbiamo sanato un vulnus che si era venuto a creare sull’obbligo delle mascherine”.

“Con la precedente prescrizione contenuta nel decreto si era venuta a creare una discriminazione all’interno delle stesse classi delle scuole materne, con bambini soggetti all’obbligo di mascherine e altri no. Per questo si tratta di una norma importante”, conclude.

Chi è Gabriele Lorenzoni

Gabriele Lorenzoni è membro della V Commissione “Bilancio, Tesoro e Programmazione” durante i governi Conte I e Conte II, e della VI Commissione “Finanze” durante il Governo Draghi. Dal 22 gennaio 2020 ricopre il ruolo di facilitatore regionale per le relazioni interne con gli eletti del Movimento 5 Stelle del Lazio.

Tra le altre attività, si interessa alle tecnologie relative alla filiera dell’idrogeno verde. Scrisse un articolo al Blog delle Stelle. Molti spunti di questo articolo troveranno forma in un capitolo dedicato all’idrogeno verde nel Recovery Plan. Un’altro spazio è dedicato nell’inserimento della tratta ferroviaria Terni-Rieti-L’Aquila-Sulmona nella lista delle tratte potenzialmente idonee alla conversione per la trazione a idrogeno. Un primo finanziamento per l’impiantistica a idrogeno nella tratta in questione viene quindi previsto nel piano complementare al PNRR dedicato alle zone sismiche del Centro Italia. Impegna il Governo a valutare l’opportunità di investire risorse anche per il completamento della tratta ferroviaria Passo Corese-Rieti-Ascoli Piceno ancora da realizzare. Tutto questo anche con riferimento alle tecnologie legate all’idrogeno verde.

About Giacomo James Federico Marongiu

Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Suono il pianoforte dall'età di 6 anni e adoro la musica e il cinema.

Musei civici di Cagliari

Musei civici di Cagliari: da settembre tanti appuntamenti

Settembre è il mese della riapertura delle scuole dopo la pausa estiva ed è per …