download 1

Orto botanico scienza per tutte le generazioni

Anche l’edizione 2021 vede l’Università di Cagliari in prima fila, venerdì 24 settembre, con tanti eventi divulgativi coordinati all orto botanico

• da ricercatrici e ricercatori,
  • dimostrazioni scientifiche
  • e incontri su temi attuali e di forte impatto.

L’iniziativa si tiene dalle 16 alle 22,30 all’Orto botanico

• robotica, cinema, antimateria, cervello
  • big data, intelligenza artificiale
  • Internet delle cose, storia, medicina, fisica e chimica.

La scienza per tutte le generazioni:

Manifestazione unica

La maggior parte dei settanta eventi Sharper Cagliari sono concentrati all’Orto Botanico .

Nella giornata di venerdì 24 settembre, per un appuntamento clou proposto gratuitamente a tutta la collettività, ai giovani e alle scuole.

Per affascinare un pubblico di tutte le età

ma anche per restituire certezze scientifiche, fondate sulla realtà e non sulla suggestione di fake news o fantasiose teorie.

La Notte dei Ricercatori (link: www.sharper-night.it/sharper-cagliari) è utile per condividere i risultati della ricerca e, in particolare, l’impatto che ha la scienza sulla quotidianità, dando certezze e garanzie, liberando dalla dilagante superficialità.

In viale Sant’Ignazio da Laconi 11 a Cagliari

Il programma del 24 settembre si svolgerà presso tre ampie aree attrezzate dell’Orto Botanico dedicate agli incontri con i ricercatori e un’area dimostrativa dedicata a giochi ed esperimenti intorno alla Vasca delle Ninfee.

Come accedere all’ evento ?

Si potrà accedere previa prenotazione di un percorso ed esibizione del Green pass all’ingresso per i maggiori di 12 anni (si raccomanda di indossare scarpe chiuse e comode per camminare agevolmente sui sentieri dell’Orto e di arrivare con 15 minuti di anticipo per le operazioni di accoglienza).

I diversi percorsi, che possono svolgersi contemporaneamente, comprendono due eventi e la visita alla zona della Vasca delle Ninfee (con giochi, esperimenti e dimostrazioni scientifiche), per una durata complessiva di un’ora e mezza, alla fine della quale sarà necessario uscire dall’Orto per esigenze legate alla capienza massima dello spazio.

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Covid, post pandemia: boom disturbi sonno nei ragazzi

In pandemia troppe ore davanti schermi La pandemia Covid, i lockdown e la Dad al …