Alexa Unica Radio
sun 3588618 960 720
sun 3588618 960 720

Grande caldo in tutta Italia: nel weekend torna l’anticiclone

Torna il grande caldo in Italia con l’anticiclone Lucifero.

L’anticiclone africano Lucifero sta per tornare. Da venerdì, ma soprattutto nel fine settimana, riporterà l’Italia a soffrire il grande caldo. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che è in atto un rimescolamento dell’aria grazie ai venti di Maestrale e Bora che da mercoledì soffiano su tutto il Paese. Le temperature, attualmente, misurano valori addirittura sotto la media del periodo, e sono poche le città che riescono a superare la soglia dei 30°C durante le ore più calde. Dopo questa parentesi di caldo meno asfissiante, l’anticiclone Lucifero è pronto ad avvolgere nuovamente il Paese. Sarà nel corso del weekend che la sua presenza provocherà un repentino aumento delle temperature massime che torneranno a misurare 33-36°C soprattutto al Centro-Nord e in città come Bologna, Padova, Milano, Firenze e Roma. Sia sabato che domenica il sole sarà prevalente e il cielo praticamente sereno o soltanto localmente poco nuvoloso su tutte le regioni

In Sardegna bel tempo e poco vento ovunque: le temperature potrebbero arrivare a toccare, tra sabato e domenica, i 35°C a Carbonia, Olbia e Oristano. 

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

weekend ferragosto 13821 1

Meteo. Ferragosto, sarà il week-end più caldo dell’estate

In arrivo il weekend più caldo di tutta l’Estate. E’ questa la conferma in vista …